• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modalita AUTOLAVAGGIO

Max61

Utente
Registrato
3 Giugno 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti, ho letto da qualche parte che le Sportage NQ5 (GTLine+) hanno una opzione chiamata "Modalità Autolavaggio" che prevede una serie di sicurezze per evitare problemi in sede di lavaggio dell'auto (chiusura specchietti, tergi in modalità 0 e altro).
Ho provato a cercarlo nei vari menù e sottomenù dell'auto ma non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi con più esperienza ha trovato qualcosa?
È davvero disponibile questa modalità oppure non è prevista?
Grazie a tutti per il supporto.
 
Io ho lavato la macchina infinite volte ai rulli senza alcun problema e senza alcuna modalità precisa attivata. Scendo e chiudo a chiave.....
 
È davvero disponibile questa modalità oppure non è prevista?
Grazie a tutti per il supporto.
Questa modalita' non e' prevista; perlomeno non c'e' sul manuale e neppure l'ho trovata nei vari menu di setup; l'avevo sull'auto precedente e l'unica accortezza che avevo era di tenere la chiave lontano dall'auto durante il lavaggio (per evitare l'entrata in funzione di qualche automatismo); per prudenza mi comporto alla stessa maniera con la sportage anche se ho disattivato gli "aiuti" che intervengono quando sono fuori dall'auto (apertura automatica portellone, specchietti quando ti avvicini, sedile quando entri ecc.)
 
che sappia io la vettura va lasciata in N
 
nessuna modalità autolavaggio presente
 
Nel manuale c'è... ma pare solo per le elettriche pure (EV6, EV9...)

1718707311456.png
 
che sappia io la vettura va lasciata in N
Io questo te lo sconsiglio in maniera assoluta!!! Se non c'è un motivo ben preciso, ogni qualvolta si esce dalla vettura, marcia in P e freno a mano tirato!!! E' un questione di sicurezza.....
 
Io questo te lo sconsiglio in maniera assoluta!!! Se non c'è un motivo ben preciso, ogni qualvolta si esce dalla vettura, marcia in P e freno a mano tirato!!! E' un questione di sicurezza.....
mi sa che negli autolavaggi che "trascinano" la macchina devi per forza lasciare in folle. Peraltro io sto sempre a bordo. Si sa mai che la macchina abbassi finestrini o faccia altre sciocchezze
 
Ahhh ok ho capito a cosa ti riferisci, nella mia cittadina non ne esistono di quel tipo (stile tunnel). Qui da me lasci l'auto ferma ed i rulli passano a fianco e sopra l'auto, io chiudo tutto e metto il freno a mano...
 
Indietro
Alto Basso