Archimede
Utente ben noto
- Registrato
- 14 Luglio 2020
- Messaggi
- 1.198
- Punteggio reazioni
- 1.013
- Provincia
- MI
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2018
Non puoi cambiare le normative di omologazione a piacimento.
Anche per le EV non viene indicato che se fai autostrada a 130 kmh in inverno, l'autonomia è la metà del dichiarato.
Pertanto ci sono dei cicli di omologazione WLTP, ENDC, EPA. Anche se servono più che altro per classificare le automobili in base alle emissioni.
Poi, per i diversi utilizzi, ci sono le tante testate giornalistiche che hanno di che lavorare.
Esatto. Il c.d. 'dieselgate' della Wolkswagen è proprio nato perchè la Wolkswagen ha fin troppo rispettato alla lettera le famose normative di omologazione, sfruttando a suo favore buchi e omissioni delle stesse normative. Che erano carenti di aderenza alla realtà!
Prepariamoci nei prossimi anni a un simile 'PHEVgate' , perchè a tutt'oggi si dichiarano consumi relativi a condizioni di omologazione, che purtroppo differiscono dalle condizioni reali di utilizzo della media delle auto PHEV.
Si accettano scommesse !!!