• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento...

Merlinweb

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2022
Ciao a tutti,

Tra poco neo possessore (a giorni) di una Kia Picanto Techno & Design, acquistata per mia figlia neopatentata
Ho girato per 2 mesi in cerca di un buon usato, ma c'e' in atto una speculazione a dir poco imbarazzante, catorci di 130.000 km e 10 anni a 8-9 mila Euro (una semplice segmento B, niente di piu')
Alla fine presa nuova con 7 anni di garanzia e va bene cosi', lei è contenta e io (mia moglie...) sono piu' tranquillo e la differenza non è stata poi cosi' abissale

Mi sono iscritto per avere info sulla parte elettronica, OBD2 ecc, in quanto vorrei mettere sulla vettura un tracker GPS in modo da verificare se va tutto bene
Apriro' un post specifico, per ora grazie a tutti e buona giornata

Merlinweb

Benvenuto tra noi :driving: :welcome:

Benvenuto nel Club!
parte elettronica, OBD2 ecc, in quanto vorrei mettere sulla vettura un tracker GPS
Se mi posso permettere: ti consiglierei di non utilizzare il connettore OBD2 ... sarebbe meglio farlo blindare per limitare il rischio di furto da parte di ladri "tecnologici".

Benvenuto nel Club!

Se mi posso permettere: ti consiglierei di non utilizzare il connettore OBD2 ... sarebbe meglio farlo blindare per limitare il rischio di furto da parte di ladri "tecnologici".

Ciao Rosso Antico,
Grazie per la risposta, . Il furto dell'auto non è il mio obbiettivo principale, il "goal" è piu' il monitoraggio sia della posizione che delle funzioni dell'auto. Per il furto mi attivero' in maniera alternativa
Avevo letto, cercando OBD2 che la porta potrebbe essere un veicolo di manomissione. Il dispositivo avvisa anche quando viene rimosso, tramite batteria integrata. E' sempre meglio di niente... (jammer permettendo)

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: hai fatto bene ad acquistare una vettura nuova, se ne approffittano sulle vetture usate alzando terribilmente i prezzi dato che non si trovano più veicoli nuovi già in pronte consegne .

Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:

:welcome: :welcome:
io uso il Green Box di Mobisat, che in passato era il Remote Assistant di KIA (abbandondonato lo scorso anno dalla casa koreana)

:welcome: :welcome:
io uso il Green Box di Mobisat, che in passato era il Remote Assistant di KIA (abbandondonato lo scorso anno dalla casa koreana)
Bello ! Non lo conoscevo, potrebbe essere la scelta giusta. Grazie
Che modello hai installato, leggo TRUSTED by KIA, quindi se dovessi installare il modello WIRED o HYBRID dal concessionario non invalida la garanzia ?
Se cosi' sarebbe la scelta decisamente migliore, Ma come ti trovi, funziona bene ? Leggo diversi post in cui gli autori non sono molto contenti...
Dopo la migrazione (che per esperienza sono sempre un bagno di sangue) si è stabilizzato il sistema o è carente ?
A presto

Indietro
Alto Basso