• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Mi hanno fatto questo preventivo, mi date un parere?

Clode

Utente
Registrato
29 Maggio 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2022
Buongiorno, mi sono fatto fare un preventivo, prevede anche il ritiro della mia attuale auto ormai stanca.
Cosa ne pensate? Il venditore mi ha detto che può tirar giù ancora 900€ arrivando a 33k

Senza titolo.png
 
Ti hanno spiegato cos'é il kit approntamento?
 
... mi sono fatto fare un preventivo...può tirar giù ancora 900€ arrivando a 33k...
Secondo me, più che chiedere a noi, sarebbe bene che tu chiedessi a un altro concessionario.
Fossi in te, farei un salto a Milano (e/o a Verona, che magari ti è più vicina) e chiederei, esattamente la stessa auto, a quanto te la lascerebbero.
Ovviamente sarebbe opportuno presentarsi con un nome diverso (il preventivo lo può chiedere ad esempio coniuge, figlio, amico ecc) per evitare che, incrociando i dati, ti presentino la tua stessa offerta recuperata dal loro database!
 
Intanto verifica se il prezzo di partenza, ovvero il prezzo di listino è corretto.
Poi, le spese accessorie possono variare un pò da concessionaria a concessionaria, come anche IPT variano nelle province e forse
anche lo sconto.
Quindi, ti consiglio anche io se hai modo di farti fare altri preventivi da altre parti.
Io per Stonic feci 4 preventivi, in 4 concessionarie diverse fra Modena e Bologna, tutte a mio nome, e alla fine tutti diversi.
Non credo vedano dove hai fatto i preventivi (almeno lo spero?)
Della tua attuale auto quindi non ti danno nulla, è da rottamare?
 
Ti hanno spiegato cos'é il kit approntamento?
no
Post automatically merged:

Intanto verifica se il prezzo di partenza, ovvero il prezzo di listino è corretto.
Poi, le spese accessorie possono variare un pò da concessionaria a concessionaria, come anche IPT variano nelle province e forse
anche lo sconto.
Quindi, ti consiglio anche io se hai modo di farti fare altri preventivi da altre parti.
Io per Stonic feci 4 preventivi, in 4 concessionarie diverse fra Modena e Bologna, tutte a mio nome, e alla fine tutti diversi.
Non credo vedano dove hai fatto i preventivi (almeno lo spero?)
Della tua attuale auto quindi non ti danno nulla, è da rottamare?
mi hanno detto che le voci di detrazione riguardano il ritiro della mia
 
Kit approntamento potrebbe essere quello che una volta chiamavano il courtesy kit, contenente il triangolo, giubbotto visibilità, pacchetto pronto soccorso, ecc....il costo era sui 200,00/250,00 :)rolleyes:) euro negli ultimi tempi. Io non lo pagai. 300 euro è veramente assurdo.
 
Non mi torna qualcosa ,ma la tua è un auto da rottamare? Non hai diritto a nessun incentivo statale ?
 
I tappetini sono diventati obbligatori ? Il triangolo è obbligo comprarlo nuovo per ogni auto? Se ne avessi già uno della mia auto precedente non va più bene? Non sanno più come fare a rubare soldi
 
Volendo anche il ruotino sempre per quei 200....
 
TInoltre Tappetini in gomma per proceed GT Originali (nell'imballo KIA con tanto di corretti codici) io li ho acquistati da una concessionaria che li aveva e vendeva anche online euro 59 .... spediti...
 
Su Picanto nuova da verificare sta cosa....
 
Indietro
Alto Basso