Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo che Pisia52 abbia voluto usare un paradosso per affermare un concetto che dovrebbe, ormai, essere una evidenza dei fatti, ma purtroppo fa fatica ad affermarsi (per svariati motivi)Ma.... scusa, tu hai una phevquello che dici non ti sembra in contraddizione con quello che hai fatto, o sono io che, come al solito, ho capito male?
Hai capito male @Niromante ha capito bene quello che volevo dire.Ma.... scusa, tu hai una phevquello che dici non ti sembra in contraddizione con quello che hai fatto, o sono io che, come al solito, ho capito male?
Non sono affatto cretini, sono moooolto furrrbi!A farle comprare a chi crede che questa sia la via per un mondo migliore i giapponesi di toyota che sono stati i primi allora sono un popolo di cretini a seguire tutti quei costruttori che li hanno seguiti a ruota.
Aldo non pretendo niente ci mancherebbe io vado avanti per quello che considero il futuro dell'auto cioe' l'elettrico stiamo distruggendo il pianeta mi ritengo fortunato perche sono arrivato all'eta della pensione senza problemi, di chilometri ne ho macinati molti tutti con auto diesel,poi sono passato a gpl ,metano tre anni fa all'ibrido e oggi alla plugin,che rappresenta il penultimo step all'acquisto di un auto elettrica.Non commento le scelte degli utenti per esempio tra gli sportage se mi fosse interessato avrei acquistato sicuramente la versione gpl mai il benzina e il mildhybrid.@Pisia52 avevo cmq precisato che molto probabilmente avevo frainteso i tuoi ragionamenti... pretendete troppa intelligenza da chi vi legge![]()
Aldo oggi ho fatto 150km sono partito da casa che la batteria segnava una autonomia di 24km alla fine della giornata a casa segnava 41km non mi dire come ci sono riuscito ma a furia di spadellare con le palette mi sto abituando a ricaricare la batteria e andare in giro con i finestrini aperti senza sentire un rumore se non il solito sibilo, mi sta dando una soddisfazione impagabile.Ho l'assoluta conferma che la niro e' davvero un mezzo ottimamente costruito e nella nuova versione quasi completo.Anch’io non intendo assolutamente insegnare niente a nessuno; L’ ho detto e lo ripeto: rispetto le idee e le scelte di tutti, poi ognuno ragiona col proprio cervello e si assume le responsabilità delle azioni che compie. Cmq ti ammiro per la tua coerenza e per la tua perspicacia nei raggiungere quelli che ritieni gli obiettivi più giusti?
Sei un grande ??Aldo oggi ho fatto 150km sono partito da casa che la batteria segnava una autonomia di 24km alla fine della giornata a casa segnava 41km non mi dire come ci sono riuscito ma a furia di spadellare con le palette mi sto abituando a ricaricare la batteria e andare in giro con i finestrini aperti senza sentire un rumore se non il solito sibilo, mi sta dando una soddisfazione impagabile.Ho l'assoluta conferma che la niro e' davvero un mezzo ottimamente costruito e nella nuova versione quasi completo.
A parziale correzione, le batterie nelle auto sono a moduli, ben difficilmente, anche in caso di guasto, si dovrà cambiare il blocco intero, ma solo il modulo interessato. I toyotisti di vecchia data ci sono già passati e la spesa è stata ragionevole.@Fabio Kia : guarda io le caratteristiche del tuo ultimo paragrafo(tranne i soldi) le ho tutte. Ho il parcheggio, potrei mettere il wallbox, ho il fotovoltaico, faccio tutti i giorni lo stesso percorso di circa 35 km a/r per andare al lavoro. Però continuo a non credere nell'elettrico. Faccio i conti col cervello e non con la scimmia che mi tenta in continuazione. Ti faccio un conto velocissimo : la mia Niro attuale la potrei rivendere ben che vada a 20 k€, proprio ad essere trattato bene. Per prendere la ev dovrei aggiungerne almeno altri 30.000.
Con la mia media attuale, ormai consolidata da 2 anni di strada mi servono 5 litri /100 km. Direi 8 € per fare 100 km. Con due semplici calcoli si può giungere a conclusione che con 30000€ compro benzina per fare 375000 km , e questi sono solo quelli che ci escono con la differenza di investimento, in molti interventi che leggo non si considera mai che la corrente SI PAGA e che si pagherà sempre di più. Senza contare i limiti dovuti ad autonomia (con la hev in 3 minuti rifornisco per fare 1000 km) e al tempo e disponibilità punti di ricarica. Io faccio 10.000 km annui quindi dovrei tenere la niro ev 37 anni solo per recuperare la differenza di spesa. Poi considetate che la batteria non dura in eterno, si che si può fare manutenzione però alla fine si esaurisce, e non dopo 37 anni ma molto prima. Quella della phev, come da informazioni raccolte da Silvano costa più di 24.000 € ed è da 8,9 kwh non oso pensare il prezzo di quella da 64 kwh (costa più della intera auto)
Come ho sempre detto e continuo a ripetere fate i conti col cervello e la calcolatrice, freddi numeri ma che dicono la verità ovvero che per quanto mi riguarda la ev è uno sfizio, un bel giochino divertente per chi ha voglia di novità e soldi disponibili (tutto assolutamente lecito). Forse,e dico forse, il cambiamento arriverà per la generazione successiva alla nostra, per ora mi tengo la mia bella e conveniente hev e vivo felice