• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mancanza ricambi KIA SPORTAGE

@Elio Rinaldi Carissimo a me dispiace molto per quello che stai passando trovo personalmente giusto che tu insista affinché la tua officina ti metta a posto la vettura ,alla fine la tua vettura come tutti noi non c'è l'anno regalata e quindi ripeto trovo giusto che loro devono intervenire urgentemente nel mettertela a posto !!!!! Come te può accadere anche a me come tanti a prescindere dal prezzo del ricambio e questione di serietà almeno io la penso così, poi mi rincresce che si faccia riferimento a kia come un'auto inaffidabile purtroppo sono problemi che possono verificarsi anche su altre Marche automobilistiche qui siamo solamente un gruppo di appassionati compreso io ,però con questo non giustifico tale comportamento da parte delle tua officina .Ti Auguro di vero cuore che risolvi al più presto.

@Pio grazie per la risposta.
Quel che trovo poco corretto, al di là del fatto che problemi del genere possono avvenire anche con altre Marche ,se sono conscio, è il fatto che non rispondano nemmeno al legale.
Fatto purtroppo confermato anche dalle autorizzate cui mi sono rivolto...
Post automatically merged:

@Ivan69 sai, il "se" è ipotetico e si pensa sempre che non possa succedere a noi.
Il "quando" è più realistico, come è successo per me.
Non vuole essere iettatorio in nessun modo.
Chiarisco meglio il concetto, se scrivo ad un utente "quando succederà a te" è chiaro che vuol dire che nella speranza che non avvenga mai, soltanto "quando" sarai nei miei panni potrai capire effettivamente cosa significa dover fermare l'auto perché senza revisione, prenderne una a noleggio e spendere parecchi soldi di tasca tua e poi fare richiesta di danni....in Italia....
In ogni caso sarò felice di farvi sapere "quando" e soprattutto "se" avrò risolto ;-)

Ultima modifica:
@Pio grazie per la risposta.
Quel che trovo poco corretto, al di là del fatto che problemi del genere possono avvenire anche con altre Marche ,se sono conscio, è il fatto che non rispondano nemmeno al legale.
Fatto purtroppo confermato anche dalle autorizzate cui mi sono rivolto...
Ti capisco ! e questa cosa che non trovo corretta !!! almeno una risposta la devono dare dopo che hanno ricevuta la lettera del tuo avvocato devono rispondere!!!! almeno educazione nei tuoi confronti !!!! non si può lasciare un cliente abbandonato a se stesso senza alcuna riposta
per me è una grossa mancanza ,perdonami ma a questo punto prova a chiedere informazioni anche ad altre officine al fine di reperire questo ricambio magari non e detto che non lo trovi e un tentativo .

Caro @Elio Rinaldi , era ovvio che la mia era solo una battuta per smorzare i toni accesi della tua presentazione :)

Io nella tua situazione mi ci sono trovato, con una Skoda Octavia che mi ha servito fedelmente per 10 anni fino a quando non è saltata la centralina dell'ABS.

Il prezzo del ricambio superava ormai il valore dell'auto e nonostante ci fosse un richiamo su tale parte Skoda Italia non voleva inizialmente farsene carico. Dopo una settimana di discussioni hanno finalmente accettato di gestire il problema in garanzia (tanto di cappello, devo riconoscerlo) ma ci sono comunque volute 2 settimane perchè la centralina arrivasse e venisse montata.
Tale inconveniente mi ha obbligato ad un fermo auto di circa 3 settimane... per fortuna non dovevo passare una revisione ma sono stato in ogni caso fortemente disagiato dalla situazione, e scottato dall'accaduto dopo neanche un mese avevo dato dentro l'Octavia per una Kia Ceed.

Come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene :)

Benvenuto sul forum.....

ciao Elio, benvenuto anche da parte mia!
I tempi lunghi d'attesa per la consegna di certi ricambi non sono una novità nelle case coreane, anche Hyundai ha avuto e ha tuttora tempi assurdi per la reperibilità di alcuni ricambi. Non sei il primo a lamentarsi di questa cosa e non sarai nemmeno l'ultimo. Di solito sono i ricambi che difficilmente si rompono o i ricambi costosi che hanno tempi di attesa lunghi, il tuo caso non sembra rientrare in nessuna delle due categorie. A memoria non ricordo di avere letto casi di problemi simili nel forum.
@Hank in questo modo spaventi tutti i neo-iscritti, per favore ... Grazie

Indietro
Alto Basso