• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mancanza Moquette auto

da quello che ho capito non è facile (detto anche da loro) . Smonterebbero tutto ( sedili, consolle centrale,plastiche ferma moquette sulle portiere ecc.) e se non è fatto da personale con la "testa" potrebbe verificarsi poi che potrebbe vibrare qualcosa poichè nello smontaggio potrebbe rompersi qualche piedino di fissaggio di qualche plastica che rimane sotto non visibile e poi potrebbe vibrare .......

Vai da un tappezziere per auto fai smontare il sedile in modo da poter infilare la moquette sotto la console e coprire lo spazio trattasi di problema di assemblaggio.Quando stavo in mercedes capitava che la moquette del pavimento che e preformata in catena di montaggio,non veniva posizionata al meglio e montando gli interni capitavano queste cose.Fai caso se guardi sopra la pedaliera vedrai che manca anche li almeno sulla niro e cosi.

Nel confermarti che io non ci farei mettere mano se non strettamente necessario per la funzionalità della macchina, come alternativa valuterei se metterci con le mie mani un pezzo di moquette nero/grigio scuro con colla spray in modo mascherare il montaggio errato del pezzo originale ma non saprei dirti se questo fai da te verrebbe bene (a volte rimedi casalinghi sono peggio del "danno" che ci troviamo nostro malgrado).

Buon giorno a tutti e grazie per le risposte in settimana vado da Kia e vi farò sapere :ciao:

Quanto fate i catastrofisti. Il sedile si smonta in 30 secondi. Sono 4 perni e il connettore airbag, se presente nel sedile. Una volta tolto si addrizza la moquette e si rimonta. Se c'è da smontare la consolle centrale, si smonta con 2 perni per lato davanti e uno dietro, nascosto nello stesso vano da cui si regola il freno a mano.

Quanto fate i catastrofisti. Il sedile si smonta in 30 secondi. Sono 4 perni e il connettore airbag, se presente nel sedile. Una volta tolto si addrizza la moquette e si rimonta. Se c'è da smontare la consolle centrale, si smonta con 2 perni per lato davanti e uno dietro, nascosto nello stesso vano da cui si regola il freno a mano.
I famosi 30 secondi delle concessionarie ufficiali che poi ti tengono la macchina per una giornata intera.
Scherzi a parte in teoria sono tutte operazioni facili ma a volte capitano tutta una serie di sfortune: a me non sono stati capaci di serrare correttamente il tappo della coppa dell'olio (tanto per fare un esempio).

Ho evitato di scriverlo ma concordo 4 bulloni ,connettore air bag e prima di farlo staccare la batteria, in modo da evitare sorprese.

Indietro
Alto Basso