• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Malfunzionamento acceleratore Kia stonic mild hybrid

Ciao a tutti! Finalmente ho trovato qualcuno che ha il mio stesso problema. Avevo già aperto un'altra discussione ma sembrava che a nessuno fosse mai capitato.
A me il primo caso è successo in Novembre 2023. Ho contatto Kia Italia, portato auto in officina ecc. e mi hanno detto che il problema è già noto e che uscirà un aggiornamento, nel frattempo spegnere lo start & stop prima di mettermi in marcia. Potete capire il disagio! Fortunatamente spegnendo start & stop non si sono più verificati casi, nemmeno con modalità coasting che funziona correttamente.
Tre settimane fa ho riportato nuovamente l'auto in officina e ad oggi sto ancora aspettando informazioni da parte di Kia. Continuano dirmi di aspettare. E' una situazione molto sgradevole considerando che guido spesso in autostrada. E se mi succede qualcosa?
Oggi l'assistenza al telefono mi ha anche chiesto come mai sto guidando l'auto e non l'ho lasciata ferma in officina.. per fortuna sono loro che mi hanno rilasciato l'auto in giornata in entrambi i casi senza nessuna premura. Secondo loro dovevo lasciare l'auto in officia da Novembre e nel frattempo comprarne una nuova?
Assurdo come si affidino al buon senso delle persone di spegnere lo start & stop prima di mettersi in marcia. Dovrebbero come minimo richiamare le vetture ed avvisare tutti i possessori di Kia Stonic.
Post automatically merged:

@veg300 hai novità per caso? :(

Indietro
Alto Basso