Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie Solidea. In questi giorni sto cercando una assistenza Kia dove portare la Picanto per il primo tagliando. Farò presente anche il problema dei sedili.
Stesso problema. Entrambi i sedili. Il difetto si é presentato subito dopo le prime gocce di pioggia entrate in contatto coi sedili. E ogni volta hanno lasciato macchie. Portata in concessionaria me le sostituiranno in garanzia domani dopo che é da settembre che attendo (prima coprisedili ordinati sbagliati e attesa dell'evasione dell'ordine da Kia Italia). Dopo il cambio metteró sicuramente dei coprisedili in tessuto protettivi.
Bene! Sembra che cominci a muoversi qualcosa. A fine mese, quando farò il tagliando, vi farò sapere. È strano che il problema si verifichi solo sui sedili anteriori.
L’altro giorno ho fatto il primo tagliando alla Picanto di mia moglie. La macchina ha percorso solo 3.800 Km. Ho mostrato al responsabile dell’accettazione i sedili anteriori, scoloriti e macchiati da alcune gocce di pioggia. Non è rimasto molto stupito anche perché, probabilmente, aveva già sentito parlare del problema e lo ha attribuito ad un non meglio precisato trattamento protettivo che la casa madre darebbe al tessuto dei sedili. Ha proposto il lavaggio, come era stato proposto a Solidea, asserendo che nella quasi totalità dei casi il problema viene risolto. Non ha parlato di sostituzione della tappezzeria. Per non lasciare la vettura ho risposto che porterò la macchina in seguito. Nella foto che allego si vedono distintamente le macchie causate da alcune gocce di pioggia sul sedile di guida. Ho capito che non era il caso di insistere per ottenere una sostituzione senza prima aver fatto loro provare a lavare i sedili. Penso che scriverò alla Kia.
Buonasera,
anche io stesso problema con Picanto 1.2 Benzina Agosto 2017,informato il concessionario(Viterbo) si è subito attivato e ha girato la preatica al manager di zona.Appena avro' aggiornamenti vi faro' sapere,saluti a tutti
Buonasera a tutti. Ho fatto il tagliando e il concessionario ne ha approfittato per fare lavare i sedili visto che dovevo lasciarla una giornata. Dopo poco tempo i sedili sono tornati esattamente come prima: stesse macchie negli stessi punti !
Buongiorno.
Stesso problema alla Kia picanto gpl della mia fidanzata.
Acquistata a settembre 2018 dopo una decina di mesi la spiacevole scoperta.
Fatto presente il problema al primo tagliando il concessionario ha fatto delle foto da mandare alla casa... in attesa di risposta io ho comunque chiamato Kia Italia e fatto presente il problema... mi hanno detto che non rientra nella garanzia ma che cercheranno di risolvere (forse con un lavaggio?).
Mi sembra assurdo che usino dei tessuti così sensibili all'acqua piovana! Cosa pretendono che si usi la macchina soltanto quando è sereno?
Anche a me hanno proposto il lavaggio. Evidentemente non vogliono ammettere il difetto del tessuto perché sarebbe troppo costoso sostituire la tappezzeria. Ho provato a smacchiarli con un prodotto specifico senza grandi risultati, allora ho acquistato una coppia di coprisedili almeno non vedo quelle macchie! Auguri a tutti!
Ciao a tutti, mi sono da poco presentato , rispolvero questo argomento in quanto ho riscontrato le stesse macchie sulla mia picanto X line di 6 mesi, volevo sapere se qualcuno di Voi avesse risolto, e in che modo.
Ringrazio tutti anticipatamente,
Ciao AndrewX, purtroppo ho desistito dal far risolvere il problema in quanto ho avuto sempre le medesime risposte. Presto farò il terzo tagliando alla Picanto di mia moglie e proverò a chiedere. Ti farò sapere.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.