questa è una vera e propria presa per il c**o da parte di kia!! cioè le Rio Evo che escono adesso hanno i led??
e noi che le abbiamo a lampade a filamento chi siamo?? veramente vergognoso!
OT: per non parlare della frizione.. in partenza è quasi impossibile non farla saltellare...
Salve a tutti, mi presento essendo appena iscritto al forum, sono Valerio!
Ho citato giusto uno dei vostri post perché, purtroppo, la mia avventura in Kia è iniziata veramente male! Vi spiego...
Ho acquistato la mia Kia Rio Evolution presso nota concessionaria romana dopo aver visionato le auto esposte in ben due loro filiali. Ovviamente entrambe le auto esposte in concessionaria montano fari diurni a led! Appena firmato il contratto, mi imbattei in questa discussione su questo forum e subito mi allarmai leggendo che Kia facesse questi scherzetti alla consegna delle auto! Il giorno dopo contattai subito il venditore per assicurarmi che la mia auto mi sarebbe arrivata perfettamente uguale a quelle esposte! Lui iniziò a lggere l'elenco di tutto ciò che veniva montato sull'auto e, rimanendo meravigliato, notò che non erano elencati i fari a led! Così mi disse che andava a controllare direttamente sull'auto! Fatto il controllo mi tranquillizzó assicurandomi che i fari a LED fossero presenti e, siccome la Rio ora facesse un'unica configurazione (Evolution), la mia auto sarebbe stata identica a quelle viste nei loro showroom! Quindi, fidandomi di ciò che avevo visto e di ciò che ancora espongono negli showroom, e fidandomi soprattutto della parola del venditore, quando mi chiamarono per avvertirmi dell'arrivo della mia auto, procedetti tranquillamente al pagamento per l'immatricolazione! E qui, a causa anche della mia inesperienza essendo la mia prima auto acquistata, probabilmente ho commesso l'errore di non chiedere di vederla prima di pagarla!
Fatto sta che ieri vado a ritirare la mia auto, carico di entusiasmo, e al momento in cui stavo quasi per andarmene mi accorgo che i fari erano quelli della configurazione 2017! Sia anabbaglianti che i fendinebbia! E lì ho pensato "Sono capitato!" Ho chiesto spiegazioni al ragazzo dell officina ma, ovviamente, diceva di essere ignaro di tutto, così mi sono rivolto ai responsabili che sono caduti anche loro dalle nuvole! Soprattutto quando li ho portati davanti alla Rio esposta a pochi metri da loro, dimostrando che l'auto che mi avevano consegnato non corrispondesse a ciò che avevo acquistato! Hanno così iniziato fare chiamate per capire se avessero scambiato il modello e hanno mandato foto delle due auto direttamente a qualche responsabile Kia! Ho atteso la bellezza di 3 ore per poi sentirmi dire che quello acquistato da me è il modello 2020 e che nessuno fosse al corrente di questo cambio di configurazione! Nessuna circolare che avvisasse loro e tantomeno nessuno che avvisasse me! E loro continuano ad esporre un prodotto non conforme a ciò che ti consegneranno!! Hanno provato a dirmi che però fa fede un contratto firmato e che sul foglio che avevo io in mano, non ci fossero elencati i fari a led! Nonostante ci fosse anche raffigurata l'auto con i medesimi fari!
Ho detto loro, quindi, che mi hanno praticamente truffato! Perché di questo si tratta! E l'auto non l'ho più ritirata, andandomene a casa a piedi!!! Mi hanno detto che prima di me una ragazza aveva ritirato anche lei una Rio e che fosse identica alla mia! E io ho risposto che, probabilmente, non se ne fosse accorta, perché anche io all'inizio non ci avevo fatto subito caso ! Ma spero possa accorgersene al più presto!
Concludo questo sfogo chilometrico dicendo che ora sono in attesa di una risposta da parte di Kia, tralasciando l'amarezza per l'accaduto!! Non sono assolutamente soddisfatto dell'operato di Kia nei confronti dei clienti! Si riservano il diritto di consegnare veicoli a loro piacimento e non conformi a ciò che uno vede sul loro sito e in concessionaria!
Scusatemi di nuovo per la lunghezza del post! Sono curioso di leggere vostri pareri! A presto!