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Non ricordavo che LFA fosse presente nelle precedenti versioni. cmq la mia MY20 è così (vedi foto)Quindi io che ho sia il simbolo delle strisce bianche / verdi che quello del volante ho sia lka che lfa?
No, tu hai solo LKAS, LFA c'è solo sulle MY20 che infatti hanno la guida assistita di livello 2.Quindi io che ho sia il simbolo delle strisce bianche / verdi che quello del volante ho sia lka che lfa?
io sapevo che, genericamente, ad un assistente di traiettoria di guida assistita livello 2 basti identificare l'"ingombro" della strada, anche in assenza di righeNon ho ben capito la questione LFA quando viene detto che non “legge” le righe ma la carreggiata. In che senso?
Intendo dire che LKAS, pur intervenendo attivamente nell'evitare di superare la riga, non mantiene l'auto perfettamente e continuamente al centro della carreggiata, l'auto tende a spostarsi per poi correggere. Questo provato più volte e confermato anche da altri con kia e hyundai.Non ho ben capito la questione LFA quando viene detto che non “legge” le righe ma la carreggiata. In che senso?
Ho capito le differenze tra i due sistemi, non comprendo bene la motivazione di usare due sistemi “diversi”, quando bastava fare LFA sempre, scegliendo in caso di ssc disattivato eventuale intervento sullo sterzo, l’intensità. Comunque va beh han aceto così. Secondo me si fa casino a ricordare, ma una volta che si ha sotto mano e si usa, si impara subito. Concordo con @Papinix quando dice che la Niro pre my2020 è 1.5, ma non capisco cosa intende con mantenimento di corsia ballerino. In tangenziale per esempio mi tiene al centro anche in un curvone, io lo trovo tarato bene, magari non ho compreso il tuo appunto ?