• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Limiti di velocità

Un avvocato lo avrebbe certamente fatto, e probabilmente avrebbe anche vinto la causa (vedo molto di vessatorio e voglia di fare cassa in tali comportamenti) ma io non ho soldi e tempo da buttare via, tanto più che il Foro sarebbe stato in Toscana, che non è proprio dietro casa mia...

Nella vita bisogna anche saper perdere.
Però anche saper perdere in alcuni casi vuol dire vincere ! Scusami per lo scambio di parole ma è così ! Mi e capitato anche a me hanni fa ad imbattermi con un avvocato ,quanto mai ! Se avrei pagato subito risparmiavo un sacco di soldi oltre al tempo perso ! Avanti e indietro .

Inutile dannarsi, sono solo sistemi fatti per incassare. Un paio di anni fa mi è arrivata la classica busta verde, multa da autovelox. L'autore era mio figlio, 65 kmh con limite di 50 con una moto 800cc . Era convintissimo di non avere fatto nulla fuori regola, allora andiamo a fare un sopralluogo: strada statale extraurbana, limite di 90 kmh. All'uscita di una galleria c'è uno svincolo, limite di 50 kmh per 50 metri, poi di nuovo 90. Il cartello è posto in galleria, dovrebbe essere illuminato ma la lampada interna è spenta, già non è catarifrangente di suo, poi con la fuliggine non vi dico. Invisibile.
Vado dalla polizia municipale e gli racconto tutto e poi chiedo se è il caso di piazzarsi nascosti all'uscita della galleria. Sanno che la lampada non funziona, però dicono che la manutenzione spetta ad anas e loro hanno segnalato. Per il resto la legge è legge bla bla bla. Pagato multa e decurtazione punti, amen.
Benvenuti in italia ( minuscolo voluto)

Sportage NQ5. Non so se è un problema di settaggi, software da aggiornare o altro ma a me capita che il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità non rileva, ad esempio, un cartello di fine 30Km/h che ho vicino casa, ma anche che legge i limiti di 40 nelle rampe sei transito sulla corsia di destra. La mia vecchia Niro era molto più precisa e affidabile.
Qualcuno ha qualche dritta?

Ciao ragazzi non so se ho capito bene ma il cruise control adattativo è solo sulle auto a cambio automatico sul manuale non è adattativo come il mio

Ciao ragazzi non so se ho capito bene ma il cruise control adattativo è solo sulle auto a cambio automatico sul manuale non è adattativo come il mio
Credo che sia per forza solo sul cambio automatico, la tua auto non può cambiare marcia da sola

Ragazzi scusate se rispondo a questa vecchia discussione, ma quindi per avere il Cruise control adattivo che mantiene in automatico i limiti di velocità, bisogna usare il navigatore integrato nella macchina? (Ho una proceed gt del novembre 2021 da un anno, mai usato il navigatore Kia, solo Maps di Google)

Indietro
Alto Basso