• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Libretto manutenzione

Enzo 58

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2024
Salve, sono sempre io,
Ringrazio l amico che mi ha insegnato come resettare la notifica di effettuare manutenzione.
Ora ho altra domanda : al primo tagliando, in auto non ho trovato il libretto manutenzione. Contattato il rivenditore mi ha detto che ora è digitale vi risulta? Da ieri non riesco a mettermi in contatto con kia di riferimento nella mia zona.

Mi pare una cosa assurda, ma stanno digitalizzando qualsiasi cosa ormai.
Dovesse essere vero, ti devono comunque dire dove/come lo puoi reperire o in che modo puoi tenere sotto controllo
le tue manutenzioni.

Mi hanno detto dove ho fatto la manutenzione che devo conservare la fattura.

La fattura sicuramente, però sul libretto cartaceo delle manutenzioni, ci sono proprio gli spazi dove l'officina annota la data del tagliando e oppone timbro e firma. Per dire, ai fini della garanzia, è sempre stato importante mostrare questo libretto, piuttosto che le fatture.
Evidentemente ora se stanno digitalizzando vedono tutto a pc.

Ho contattato kia casa madre ed in effetti basta connettersi a kia connect ed avere tutti i dati sulla propria auto.
Grazie mille cari amici

In effetti, ora che ci penso, qualche tempo fa c'era una discussione qua sul forum e qualcuno aveva messo un link dove andare a vedere le manutenzioni fatte sulla propria auto, mi pare tramite numero di telaio. Io ci guardai e verificai però che non tutti i miei tagliandi erano segnati., anzi, mi pare ce ne fossero 1 o 2. Però io ho il libretto cartaceo.
A questo punto, se tu lo hai solo digitale, ti consiglio di verificare dopo ogni tagliando se effettivamente lo hanno segnato.
Questi sono sempre da tenere un pochino sotto controllo (vedi anche il fatto che non ti hanno resettato il promemoria manutenzione, anche quello gliel'ho sempre ricordato, a volte lo hanno fatto ma un paio di volte si erano dimenticati).

Indietro
Alto Basso