• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore L'auto non è ready

Anche io avrei detto lo stesso per i morsetti della batteria, è probabile che non siano stati stretti correttamente. Sicuramente, con un'auto così nuova, è obbligatorio andare in concessionaria (quando successe a me dissero: la batteria - da 12v - non ha nulla, non sappiamo cosa sia accaduto, se vuoi la tengo in osservazione una settimana = rimani senza auto e io non faccio niente e poi ti dico che è tutto ok).
 
Ma secondo te ti fanno un video con i problemi che potresti avere? Se tu dovessi vendere un prodotto lo faresti? Che poi che tipo di problemi potresti avere? Guasti? Quelli li puoi avere anche con una termica pura. Parlo per me, prima di comprare un'auto mi guardo tutta la documentazione disponibile, mi leggo i forum anche stranieri, mi guardo tutti i video possibili, dopo di che decido. Quando comprai la Niro la vidi solo esposta in salone, non ci ero neppure salito sopra da fermo, ma sapevo già tutto quello che c'era da sapere. Quando comprai la Twingo ze ,e credo di essere stato uno dei primissimi in Italia ad averla, il concessionario mi ha chiamato più di una volta per informazioni da dare ai clienti che volevano comprarla, cose a cui non aveva risposte da dare. Dopo più di 6 anni con la Niro sono più che soddisfatto, la ricomprerei ( la mia) oggi stesso, quella attuale neppure per sogno. Sapevo cosa aspettarmi e non sono rimasto assolutamente deluso, l'unica delusione è l'organizzazione Kia non proprio sempre a livelli di decenza, ma pare che la compagnia sia grande
Still , non siamo tutti come te. Io ho comprato la macchina poi ho letto il libro. Ma secondo te in quanti lo fanno ? Mia moglie e mia figlia hanno mai aperto un libro di una loro vettura? Assolutamente no e nemmeno non vogliono sapere... E perché non sarebbero utili i video ? Se no mi sbaglio nell'app di Kia di anni fa c'erano dei video su diversi sistemi. Poi che un concessionario mi chiama per spiegare io ad un loro cliente com'è si devono comportare con una vettura dotata di un sistema differente la consulenza si paga. E ti assisto senza problemi . La brutta figura la fai comunque tu come venditore. Non sapendo ancora cosa vendi. Come te, una volta vista la Ceed ha subito saputo che la voglio. A distanza di 5 anni decisamente ho fatto una validissima scelta. Ma di sicuro ibrida rimaneva tranquillamente la in concessionaria. Non fa per me. La prossima sarà elettrica... Già dirlo così non mi viene credere nemmeno a me. Ma con la Picanto la mia avventura col motore termico finisce. Ho visto la piccola Honda elettrica...dalle foto faceva un po' pena ....dal vivo non mi è sembrata male per niente. E chiaro che una vettura si deve vedere e anche provare. Cavolo ...ho appena detto che avrò un'elettrica? Fa quasi impressione detto così .... ahahahah
 
Still , non siamo tutti come te. Io ho comprato la macchina poi ho letto il libro. Ma secondo te in quanti lo fanno ? Mia moglie e mia figlia hanno mai aperto un libro di una loro vettura? Assolutamente no e nemmeno non vogliono sapere... E perché non sarebbero utili i video ? Se no mi sbaglio nell'app di Kia di anni fa c'erano dei video su diversi sistemi. Poi che un concessionario mi chiama per spiegare io ad un loro cliente com'è si devono comportare con una vettura dotata di un sistema differente la consulenza si paga. E ti assisto senza problemi . La brutta figura la fai comunque tu come venditore. Non sapendo ancora cosa vendi. Come te, una volta vista la Ceed ha subito saputo che la voglio. A distanza di 5 anni decisamente ho fatto una validissima scelta. Ma di sicuro ibrida rimaneva tranquillamente la in concessionaria. Non fa per me. La prossima sarà elettrica... Già dirlo così non mi viene credere nemmeno a me. Ma con la Picanto la mia avventura col motore termico finisce. Ho visto la piccola Honda elettrica...dalle foto faceva un po' pena ....dal vivo non mi è sembrata male per niente. E chiaro che una vettura si deve vedere e anche provare. Cavolo ...ho appena detto che avrò un'elettrica? Fa quasi impressione detto così .... ahahahah
Ma come miti non sei maistato un fans dell'eletrico!!! Hai sempre spiegato con motivazioni che la vettura eletrica non la ritenevi una vettura molto idonea . Questa tua frase che la prossima tua vettura sarà elettrica mi lascia un pò perplesso .
 
Viviamo in un' epoca per certi versi fortunata. E lo posso dire avendo vissuto anche quella precedente. Oggi abbiamo internet, quando presi la patente e comprai la prima auto internet non c'era. Oggi, se vuoi, puoi sapere assolutamente tutto di quello che vuoi comprare. Non ti interessa? Affari tuoi. I video di Kia sui diversi sistemi c'erano, li ho visti tutti, ma servivano ad esaltare le caratteristiche e non i difetti. Bisogna però essere realisti e prendere le cose per quello che sono e non quello che vorremmo, altrimenti si resta delusi
 
Indietro
Alto Basso