Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buongiorno, son indeciso perchè mi piacciono ambedue le tipologie , preferisco la proceed ma la Sportage ha molto più bagagliaio!Benvenuto tra noi!
Avrei una domanda: come mai sei indeciso tra due vetture tanto diverse? Intendo, tra un C-SUV ed una filante shooting brake?
Vehhh!!! Avrei detto il contrario, più bagagliaio la Proceed!!! ?preferisco la proceed ma la Sportage ha molto più bagagliaio!
In effetti, se si confrontano i volumi (ufficialmente dichiarati), la differenza a favore della Sportage è di 43 lt . Probabilmente, quasi tutti sfruttabili solo in altezza, dato che le lunghezze delle due vetture differiscono di circa 5 cm.preferisco la proceed ma la Sportage ha molto più bagagliaio!
ciao e benvenuto!buongiorno, son indeciso perchè mi piacciono ambedue le tipologie , preferisco la proceed ma la Sportage ha molto più bagagliaio!
In ogni caso mi sto muovendo con i primi preventivi ma i tempi d'attesa sono molto lunghi.
Le auto trovate su autoscout erano state vendute la settimana prima ahimè.
ma.. i dati dichiarati in realtà darebbero la Proceed GT a 592 litri (la GT, eh NON la 1.5 mHEV che a causa della batteria sotto il vano ha 472 litri dichiarati...) e la Sportage HEV 230 cv (anche qui bisogna stare attenti alla versione perchè cambia se a GPL, se HeV, se Plug-in, se AWD....) 587 litri... dove hai visto il dato di 43 litri a sfavore della Proceed? (posto che comunque in altezza la Sportage ha il bagagliaio più capiente,, ma la Proceed ha maggiore "superficie" ....In effetti, se si confrontano i volumi (ufficialmente dichiarati), la differenza a favore della Sportage è di 43 lt . Probabilmente, quasi tutti sfruttabili solo in altezza, dato che le lunghezze delle due vetture differiscono di circa 5 cm.
In questo caso, però, aver preferito lo Sporty alla Proceed sarebbe una scelta "di testa" invece che "di cuore" .
Tienici informati,
grazie del report. Se accettassi l'offerta sulla Proceed avrei 4 mesi circa di attesa e sto trattando^^ciao e benvenuto!
ho la proceed da luglio (1.6 GT 204cv) comprata pur con "leggeri" dubbi sui consumi (provenivo da un TDI 1.6 !) e posso dirti che ne sono ampiamente soddisfatto! Nessun problema per adesso anche se con pochissimi km fatti causa problemi personali! (3.000 km)
Le due auto fra cui devi scegliere sono ampiamente diverse, se posso dirti io proprio domenica scorsa ho avuto modo con un mio amico di provare la sua nuovissima Tucson Hev 230 cv e lui la mia... si può dire che la Hyundai (estetica a parte, su quello non posso dare consigli sono personali !) è molto vicina alla sportage, oltretutto ha lo stesso powertrain... e mi sento di dirti che...
- se la questione (o una delle questioni) dirimenti è il bagagliaio, sicuramente avrai verificato tutte e due "dal vivo", ma non mi ritrovo nella tua affermazione che sulla Sportage è mooolto più grande....... perchè anche io credevo la Sportage avesse più bagagliaio, ma... la Tucson., che ha comunque il bagagliaio della Sportage non mi ha impressionato... ha certo molti più cm in altezza, ma... come "superficie"utile è meglio la Proceed e... se togli i cassetti sotto per fare un maxi carico, la GT ha molto spazio cosa che ad esempio la stessa Proceed in versione 1.5 MHev non ha causa batteria ....il bagagliaio mi ha sorpreso in positivo insomma.
Sapevo che i dati KIA tengono conto nei 592 litri dei cassetti e cassettini sotto e quindi mi dicevo ... mah... " alla fine non sarà un gran che" invece è molto ampio.
L'accoppiata motore/cambio doppia frizione mi ha convinto più quello della Proceed rispetto a quello della Tucson HEV (identico a Sportage) pur con 230 cv e cambio con convertitore di coppia.... buono per l'auto che è votata al confort maggiormente....
il mio amico provando la mia ha detto "è un missile!!!!" rispetto alla sua che comunque ha 230cv... che tira comunque bene... ma ha meno allungo, ecc...
Altra cosa: ho visto che sulla Tucson 230cv, il raggio di sterzata a causa del cambio che ingloba il motore elettrico da 60cv, è minore a quello della mia pur più lunga Proceed, e questo può essere importante per chi (come me ad esempio) deve fare manovra per entrare nel box / garage di casa.....poco cosa, ma se lo fai tutti i giorni......
Fattore più dirimente sono i consumi: in urbano la Sportage consuma molto meno, anche se perde un po' nei viaggi lunghi in autostrada.. insomma, se vivi e la userai molto in una città grande, bene, altrimenti se abiti in provincia si può accettare il maggior consumo dell aproceed GT204 a mio parere......
ciao !!!!
Post automatically merged:
ma.. i dati dichiarati in realtà darebbero la Proceed GT a 592 litri (la GT, eh NON la 1.5 mHEV che a causa della batteria sotto il vano ha 472 litri dichiarati...) e la Sportage HEV 230 cv (anche qui bisogna stare attenti alla versione perchè cambia se a GPL, se HeV, se Plug-in, se AWD....) 587 litri... dove hai visto il dato di 43 litri a sfavore della Proceed? (posto che comunque in altezza la Sportage ha il bagagliaio più capiente,, ma la Proceed ha maggiore "superficie" ....
???
che poi non riesco a capire vabbè un altro mercato, ma su autoscxxt24 di GT204 nuove ne escono 3-4 .... ma.. in GERMANIA NE ESCONO 232!! (del 2022 e basta, eh....) molte nuove... le mandano tutte a loro ????? hio capito che qui le richieste sono rarissime, ma vuol dire che le producono e che quelle in germania ci sono non per ordini effettuati ma solo per "vetrina" visto 232 appunto sono NUOVE!!! almeno a chi la ordina in Italia la dovrebbero mandare visto sono poche....
Per KIA Italia non è un mercato cui dedicare attenzioni ormai si è visto sia per le vendite sia per l'assistenza!!
stupidamente ho preso di riferimento il bagagliaio della Proceed MHEVVehhh!!! Avrei detto il contrario, più bagagliaio la Proceed!!! ?