1
12894
Ospite
Probabilmente, diversamente dalla Puma, gliela hanno scontata parecchio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sicuramente, ma più che altro è che proprio le piace la Ecosport!!Probabilmente, diversamente dalla Puma, gliela hanno scontata parecchio.
Comodissimo il portellone incernierato lateralmente .... ?Sicuramente, ma più che altro è che proprio le piace la Ecosport!!
Non capisco, ma me ne farò una ragione ?
Grazie, ma sono già fornito di tutto. ?be certo, tutti hanno 45000 euro da pagare cash immagino e magari nel frattempo compro anche lo smart TV 8K, il frigo nuovo e l'ascigatrice, così faccio 50 pari.
buon per te ma la maggior parte delle persone non è così fortunata e a parte questo, indovina dove si fa più ricorso al credito al consumo, nei paesi con reddito procapite alto o in quelli con reddito procapite alto? UK, nord Europa e Germania, comprano più cose a rate che in Italia e Spagna, che comprano più cose a rate di Romania, Slovacchia e paesi est Europa, chissà perché?Grazie, ma sono già fornito di tutto. ?
Anzi, per dire la verità, spendo più in armi e munizioni (ovviamente il tutto assolutamente legale e no caccia) che in elettrodomestici, telefonini e computer. ?
Se rinunciassi a questo mio costoso hobby potrei cambiare auto ogni paio d'anni ...
no, questo è uno stereotipo tipico italiano, il credito al consumo ti permette di acquistare il bene quando ne hai bisogno e non quando hai accantonato tutto il capitale. Se hai un potere di risparmio di 300 euro al mese e fai rate per 200, mangi normalmente, vai in ferie dove ti pare e fai esattamente quello che facevi prima di fare debito. Se fai rate per 400 invece sei un cretino. Anche chi, per esempio, ci ha messo 20 anni ad accumulare 30000 euro di risparmi e li butta tutti su una macchina è un cretino perché se ha una emergenza si troverà con l'acqua alla gola esattamente come chi si accolla un debito superiore alla sua capacità di ripagarlo.Forse perché vale la regola del "non me lo posso permettere ma preferisco mangiare pane e cipolla pur di averlo?" ?![]()
E di farlo "vedere", perchè soprattutto in questi ultimi tempi l'apparire vale molto più dell'essere ...Forse perché vale la regola del "non me lo posso permettere ma preferisco mangiare pane e cipolla pur di averlo?" ?![]()
Io se ne ho risparmiati 30000 mi compro un auto da 15000/20000, seppur piacendomi, magari, quella da 30000...no, questo è uno stereotipo tipico italiano, il credito al consumo ti permette di acquistare il bene quando ne hai bisogno e non quando hai accantonato tutto il capitale. Se hai un potere di risparmio di 300 euro al mese e fai rate per 200, mangi normalmente, vai in ferie dove ti pare e fai esattamente quello che facevi prima di fare debito. Se fai rate per 400 invece sei un cretino. Anche chi, per esempio, ci ha messo 20 anni ad accumulare 30000 euro di risparmi e li butta tutti su una macchina è un cretino perché se ha una emergenza si troverà con l'acqua alla gola esattamente come chi si accolla un debito superiore alla sua capacità di ripagarlo.
Sì ma mica sono benestante, altrimenti starei su un forum Jaguar; ma nemmeno povero però: potrei comprare una BMW X3 domattina ma non saprei che farmene, e soprattutto dovrei rinunciare ad altro, siccome che io so perfettamente "chi sono" e "quanto valgo" (nel bene e nel male) non ho interesse nell'ostentare alcunchè e ho comprato la Sportage a prezzo ottimo ...buon per te ma la maggior parte delle persone non è così fortunata
e mi sembra giusto! Però non è vero che gli Italiani comprano tutto a rate, siamo, anzi, uno dei paesi europei che vi ricorre menoIo se ne ho risparmiati 30000 mi compro un auto da 15000/20000, seppur piacendomi, magari, quella da 30000...
? ?forse non sono una cretina!!!?
Lo stereotipo tipico italiano, lasciamelo dire, è proprio quello di comprare TUTTO, e lo ripeto, TUTTO a rate (pure le vacanze), poi c'è chi ci sta un poco attento, e va bene, e poi chi si lascia prendere la mano ( e sono tanti) e dopo si vede costretto sul serio a mangiare pane e cipolla.
Conosco molti casi del genere, purtroppo!!
Sì sì ... 10 anni, anche io dico sempre così poi più di 4 non ce la faccio! ??La mia prossima auto è già stata una KIA ?
Ne riparleremo tra 10 anni, sempre nell'ottica che un'auto non mi deve costare più di 1 anno/1 anno e mezzo di stipendio indipendentemente dal finanziamento si finanziamento no (possibilmente no se non voglio buttar via soldi x niente)