• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Kit frizione

zender

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buonasera, dopo 150k km (l'ho presa usata a 142k km) la frizione inizia a fare i capricci (pedale duro, marce che faticano ad entrare e retromarcia che non vuole saperne di entrare se non dopo numerose grattate) e quindi prima che mi lasci a piedi voglio acquistare un kit frizione. Ho visto le varie Valeo, Sachs ecc. ma non riesco a capire quale sia quello compatibile.

La mia è una ED immatricolata 2008 1.6 Crdi 90 cv. Qualcuno conosce il codice giusto di ricambio da prendere? Grazie

dove hai visto (on line presumo, tipo A@@@DOC, A@@@PARTI, ecc... ) se gli indichi il codice telaio sanno dirti quale va bene con certezza....... aleno sei più sicuro . Così per tutti gli altri venditori in rete sufficientemente "seri"

si ma mi indicano vari modelli compatibili, ad esempio, mi da compatibile sia la Blue Print ADG30208 (con diametro da 240mm) sia la ADG30203 (con diametro da 238mm). Non penso siano la stessa cosa. Qualcuno sa se ci va la 238mm o la 240mm ?

Qualcuno sa se ci va la 238mm o la 240mm ?
La differenza tra i due diametri sembra quasi trascurabile ... si tratta solo di +/- 1 mm di raggio. I due kit potrebbero quindi essere perfettamente compatibili. Comunque, sarebbe bene chiedere consiglio ad un buon ricambista e scegliere di conseguenza. Tienici informati.

Allora, ho chiesto ad un ricambista e tramite telaio mi ha detto e assicurato che la Sachs 3000 950 564 (diametro 240mm) è compatibile al 100%. Da quello che ho capito su questo motore dal 2009 sono state introdotte modifiche, infatti questo modello pare compatibile fino ai modelli pre 2009.

Indietro
Alto Basso