• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Kit fari Xenon Kia Picanto x line 2021

Alessandro1997

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Ciao a tutti,
Vorrei mettere sulla mia Kia Picanto x line 2021 i fari Xenon . Mi sapete dire dove posso comprarli? Oppure se vado in un officina Kia possono montarli? Li hanno disponibili?

Ciao a tutti,
Vorrei mettere sulla mia Kia Picanto x line 2021 i fari Xenon . Mi sapete dire dove posso comprarli? Oppure se vado in un officina Kia possono montarli? Li hanno disponibili?
I fari Xenon non sono mai stati previsti sulla Picanto, non vedo come possa montarli un'officina Kia.

Rispetto a quelli che ho di serie quali altri ci posso montare per avere più luce ?

Rispetto a quelli che ho di serie quali altri ci posso montare per avere più luce ?
A led; però credo che l'operazione sia antieconomica.
Ti conviene fare una bella ricerca e sostituire le sole lampade alogene con altre compatibili a led; per quanto tale sostituzione non sia lecita a livello CdS.

Ultima modifica di un moderatore:
A led; però credo che l'operazione sia antieconomica.
Ti conviene fare una bella ricerca e sostituire le sole lampade alogene con altre compatibili a led; per quanto tale sostituzione non sia lecita a livello CdS.
Solo per info, e perché non sono omologate su tale mezzo o solo perche creano problemi all impianto luci?

Se non compri porcherie, cerchi una cosa ben fatta e adatta e le installi bene non creano problemi tecnici.
Pero il Codice della Strada non ammette sostituzioni con parti non avente l'omologazione italiana (europea) e nessuna lampada a led è omologata.
Tranne un unico caso, solo tedesco, per un'unica lampada per la Golf di non ricordo quale serie nè quale marca.

Scusate la domanda, non ho visto discussioni che mi rispondessero a questa domanda .
Se su una Picanto 2021 monto i fari completi di una Picanto GT LINE che sono completamente al led, si potrebbe fare ? Dove risulterebbe nel libretto che l'intero fanale non era di serie all'acquisto?
Sapendo che è una macchina importata dalla Svezia e quindi il libretto originale non c'è più.
Ci sarebbero attacchi o centraline diverse se montassi tutto il faro , o anche solo viti di regolazione?
Grazie

Di led c'è tanto ma non tutto, ad incandescenza rimangono:

Luci anabbaglianti
Tutte le frecce anteriori e posteriori
Luce stop centrale

Difficile da contestare se uno ha cambiato i gruppi ottici originali con altri migliori ma sempre originali.

Per me esteticamente si va in meglio con quei gruppi ottici, ma montando lampadine Led ad elevata resa la visibilità notturna fa un grande salto qualitativo.

Di led c'è tanto ma non tutto, ad incandescenza rimangono:

Luci anabbaglianti
Tutte le frecce anteriori e posteriori
Luce stop centrale

Difficile da contestare se uno ha cambiato i gruppi ottici originali con altri migliori ma sempre originali.

Per me esteticamente si va in meglio con quei gruppi ottici, ma montando lampadine Led ad elevata resa la visibilità notturna fa un grande salto qualitativo.
Ok
Credevo fossero fari full led, tipo Yaris .
Le ho viste spente in concessionaria e credevo fosse tutto full led, abbagliante e anabbaglianti compresi.
Grazie mille.
Hai qualche suggerimento su quale lampada h4 scegliere per avere più luce rispetto ad adesso ? Per non incappare in contestazioni alla prima paletta dell FF.OO.
Grazie ancora 👍🏽

Indietro
Alto Basso