fai una bella ricerca nel forum, di FCA che non funziona se ne è parlato parecchio
Esempio:
Salve a tutti, il 20 ottobre ho ritirato la Kia stonic 16 diesel energy, sono pienamente soddisfatto della vettura ma per quanto riguarda l'avviso di collisione non funziona, ho percorso circa 1500 km. e pur provando in qualsiasi modo a "tamponare" la vettura che mi precedeva o ferma al semaforo...
www.kiaclub.it
Salve, a me è capitato oggi, dal primo di giugno che guido la nuova Rio, che in tangenziale la macchina mi ha frenato per qualche secondo senza alcun motivo: c'era un'auto davanti che ha svoltato nella piazzola ma era distante diversi metri, non mi era mai capitato una cosa così. Avevo impostato...
www.kiaclub.it
Credo che in questi ultimi tempi tutti abbiamo visto la pubblicità degli ADAS e in qualche caso sono stati molto enfatizzati rispetto alla sicurezza che offrono. Premesso che una guida attenta è sempre necessaria, io sono rimasto particolarmente colpito da quelle pubblicità dove si mostrava la...
www.kiaclub.it
e molti altri...
Tieni presente che il sistema si attiva solo quando è realmente necessario, avvicinarsi piano al veicolo che precede non viene interpretato come emergenza
Se prorio vuoi fare una prova fai un sorpasso uscendo un po' all'ultimo momento, accelerando un bel po' prima e uscendo a sinistra senza mettere la freccia: sulla mia questa manovra fa immancabilmente scattare la segnalazione di pericolo collisione e si sente chiaramente che i freni entrano in funzione per rallentare il veicolo.