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Kia Stonic 1.2 GPL con bambino

Non per "portare via i clienti", ma io non ho avuto problemi con Hyundai + gpl
Basta fare un giro sul forum dei cugini hyundai-club.eu e vedrai che la situazione non è migliore. Non è una regola e non è detto che tutti hanno problemi, anche qui dentro c'è gente che non ha mai avuto problemi con il GPL.

@Markitiello benvenuto anche da parte mia e auguri, diventare papà è la cosa più bella del mondo. :good:Valuta bene lo spazio della Stonic perché non è molto più spaziosa di una Punto in termini di bagagliaio e nei primi 2 anni il bagagliaio è fondamentale: tra passeggino, ovetto, giocattoli e altre cose per il bambino/a il bagagliaio non basta mai.
 
Magari Kia non brillerà per le sue motorizzazioni gpl, ma voi utenti di questo forum siete stati molto altruisti e solidali nel rispondermi. Cmq come un po' tutti quelli che sento che devono cambiare auto in questo periodo, sono parecchio confuso. Certo il gpl, conti alla mano, permette un bel risparmio su carburante e bollo rispetto al benzina puro, ma è anche vero che sempre meno case producono queste motorizzazioni su vetture di una certa grandezza (Kia, hyundai, Renault, Dacia, Dr). Mi informerò a proposito delle vetture ibride, che finora non avevo preso molto in considerazione a causa dei prezzi più alti. Vi aggiorno. Grazie
 
Benvenuto :welcome:

...e in bocca al lupo per la scelta del nuovo "mezzo" (meglio però se lo prendi intero ?)
 
Sfogliare la Stonic-sezione potrà sicuramente aiutarti nella scelta, forse virando anche su un'altra auto;)
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
 
@radu problemi ci sono con tutte le auto e tutte le marche, ma non mi ricordo di aver letto sul forum hyundai di problemi con il gpl tanto spesso quanto qua su kia.

@Markitiello non sapevo dei vantaggi sul bollo, qua in Lombardia non c'erano..
Conti alla mano, sempre riferito alla i30cw gpl con serbatoio da 55 litri (nei primi 10 anni era di 47):, 30 € benzina + 30.68€ gpl (0,59*52litri) =60,68 € al mese con 700/800 km percorsi (ho controllato ogni volta per 12 anni!)
Con la Niro, ovviamente stesse attività e percorsi, tra 60 e 70 € al mese per 40 litri di benzina con 750/930 km percorsi (limite inferiore inverno con il freddo, limite superiore estivo con il caldo; almeno nel primo anno, vedremo andando avanti)

Sul costo del gpl ci si può discutere perchè l'ho visto sempre variare, comunque il mi opieno di gpl era da un minimo di 28€ (12 anni fa!) a 34 €
 
@radu problemi ci sono con tutte le auto e tutte le marche, ma non mi ricordo di aver letto sul forum hyundai di problemi con il gpl tanto spesso quanto qua su kia.

@Markitiello non sapevo dei vantaggi sul bollo, qua in Lombardia non c'erano..
Conti alla mano, sempre riferito alla i30cw gpl con serbatoio da 55 litri (nei primi 10 anni era di 47):, 30 € benzina + 30.68€ gpl (0,59*52litri) =60,68 € al mese con 700/800 km percorsi (ho controllato ogni volta per 12 anni!)
Con la Niro, ovviamente stesse attività e percorsi, tra 60 e 70 € al mese per 40 litri di benzina con 750/930 km percorsi (limite inferiore inverno con il freddo, limite superiore estivo con il caldo; almeno nel primo anno, vedremo andando avanti)

Sul costo del gpl ci si può discutere perchè l'ho visto sempre variare, comunque il mi opieno di gpl era da un minimo di 28€ (12 anni fa!) a 34 €
Si, qui in Piemonte per i primi 5 anni non si paga il bollo, successivamente in forma ridotta. Io attualmente per la punto evo gpl pago 36 euro all'anno.
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@radu problemi ci sono con tutte le auto e tutte le marche, ma non mi ricordo di aver letto sul forum hyundai di problemi con il gpl tanto spesso quanto qua su kia.

@Markitiello non sapevo dei vantaggi sul bollo, qua in Lombardia non c'erano..
Conti alla mano, sempre riferito alla i30cw gpl con serbatoio da 55 litri (nei primi 10 anni era di 47):, 30 € benzina + 30.68€ gpl (0,59*52litri) =60,68 € al mese con 700/800 km percorsi (ho controllato ogni volta per 12 anni!)
Con la Niro, ovviamente stesse attività e percorsi, tra 60 e 70 € al mese per 40 litri di benzina con 750/930 km percorsi (limite inferiore inverno con il freddo, limite superiore estivo con il caldo; almeno nel primo anno, vedremo andando avanti)

Sul costo del gpl ci si può discutere perchè l'ho visto sempre variare, comunque il mi opieno di gpl era da un minimo di 28€ (12 anni fa!) a 34 €
Si è indubbio che si risparmi.
 
Si è indubbio che si risparmi.
Beh, se questa tua affermazione è riferita ai miei conteggi, il dubbio c'è eccome: 30€ di benzina che facevo prima non equivalgono a 30€ attuali, anche il fatto che il gpl è aumentato, ormai è un anno che non lo uso per cui non faccio caso più di tanto al suo prezzo, ma ricordo benissimo che in 12 anni il prezzo più alto che l'ho pagato è stato 0.59 ora mi è parso vederlo superare anche 0,62 qualche volta.

Potrei dire che non c'è molta differenza tra uno e l'altro (gpl vs. ibrido full), almeno per come guido ed i percorsi che faccio, nel tuo caso puoi valutare solo tu.

Per quanto riguarda il bollo sicuramente avrai anche con l'ibrido una riduzione.
 
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