• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic 1.2 GPL con bambino

Markitiello

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero possiate consigliarmi in base alle vostre esperienze. Ho una punto evo 1.4 GPL del 2010 che vorrei cambiare da tempo, a maggior ragione ora che sto per diventare papà. Percorro circa 13000 km l'anno, tutti in città. Avendo un budget limitato (intorno ai 20000 euro) ho preso in considerazione anche la Kia Stonic 1.2 GPL, allettato dalla possibilità di risparmiare sul carburante e bollo e dalla buona dotazione di serie che offre l’allestimento Style. Ciò che non mi convince é la capienza di 330 litri del bagagliaio, che forse sono un po' pochi per dover viaggiare con un neonato. Cosa ne pensate? Inoltre ho letto nelle recensioni che alcuni di voi hanno comperato questa auto a 17000 euro circa non troppo tempo fa, mentre a me per un pronta consegna Stonic 1.2 GPL bianca allestimento Style sono stati chiesti 21400 euro. Forse un po' troppo per questo tipo di auto? Grazie

Sono ancora in tempo per suggerirti di non guardare il GPL ma stare sul benzina puro (magari con un po' di elettrico dentro) ?

Benvenuto fra noi Markitiello !

Sono ancora in tempo per suggerirti di non guardare il GPL ma stare sul benzina puro (magari con un po' di elettrico dentro) ?

Accetto il suggerimento, ma i prezzi salgono di un bel po'....e a meno che non si punti su un full Hybrid i costi dei consumi raddoppiano.
Post automatically merged:

E grazie del benvenuto!

Benvenuto nel forum Kia Club. Prenderei in seria considerazione il suggerimento di @Archimede .Il binomio Kia Gpl sta creando molti problemi a diversi utenti del forum. Il presente è Hybrid o elettrico. Tienici informati sulla tua decisione. Grazie.

Per quanto riguarda il discorso spaziosità, obiettivamente non è un auto molto grande,trattasi comunque di un b-suv, non si possono avere "troppe pretese"!!!
Però, per quello che è il mio parere personale, sicuramente sufficiente se hai solo un bimbo e quindi siete in tre. In quattro sarebbe già molto limitata, per me, ma qua sul forum ci sono persone che la sfruttano tranquillamente come auto familiare.
Altra questione, il costo...considera che i listini sono stati ritoccati al rialzo ( e ogni volta non poco) con periodicità trimestrale, almeno o forse anche più spesso.
In ultimo, il gpl....con quella percorrenza annuale e tutta in città io lo scarterei, non penso che, a conti fatti, potresti trarre quel risparmio al quale aspiri.
Inoltre, come detto da @dieffe53 il binomio kia/gpl a volte funziona, ma più spesso no....

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: io la scarterei il GPL dato che e una motorizzazione che da problemi, sateri su un ibrida a benzina .

Grazie delle vostre risposte e consigli. Avevo dato un occhiata alle altre discussioni, con l'impressione che i problemi riguardassero le vecchie motorizzazioni GPL (1.4). Cmq non posso che accogliere i vostri pareri dato che senz'altro ne sapete più di me a proposito del mondo Kia.

Ai prezzi attuali di benzina e GPL avresti un risparmio di circa 700 euro all'anno col GPL.
Detto questo ti confermo che il GPL è storicamente noioso sulle KIA. Molti problemi sono stati risolti ma sulle nuove motorizzazioni mancano testimonianze dirette.
Circa il discorso del baule vedi qua:
La stonic si piazza nel mezzo.
Però ti faccio un esempio: la Honda Jazz ha un baule ridicolo però in compenso ha un abitacolo molto spazioso (provato direttamente). Quindi dipende dall'uso che ne fai della macchina.

Non per "portare via i clienti", ma io non ho avuto problemi con Hyundai + gpl (che sono gli stessi motori, quindi non capisco come mai ci siano problemi in kia!) ed anche con quelle percorrenze (all'inizio anche meno) c'è stato un gran bel risparmio; oggettivamente con l'aumento che ha avuto anche il gpl con la Niro ibrida ho gli stessi costi mensili ma con più km percorsi, per completezza d'informazione l'auto era una i30 crosswagon 1400cc

Da passate esperienze personali un neonato ti occupa più spazio di quel che si possa pensare, seggiolino e passeggino sempre in auto, ti consiglio, se puoi, di provare a portarne uno (di passeggino) in concessionaria e vedere le eventuali difficoltà per metterlo/toglierlo dal bagagliaio.

Indietro
Alto Basso