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interni Kia Stonic 1.2 gpl, calore all'altezza del piede dell'accelleratore.

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Nella discussione che ho linkato sopra ci sono le foto dei 2 tubi che diventano bollenti nei casi in cui si verifica il problema.
 
G
Buon pomeriggio, ho acquistato una Kia Stonic 1.2 gpl e mi trovo molto bene ma comunque l'altra settimana l'ho dovuta portare alla per deniciaconcessionaria per un fastidiosissimo problema riguardo le altissime temperature che provengono dal tunnel centrale sotto il cruscotto all'altezza del piede dell'acceleratore. Sono andato alla Kia di Via Salaria a Roma dove dopo un primo check up hanno constatato e preso atto del problema scrivendo alla casa madre e chiedendo come procedere. Sicuramente è un problema che riguarda, quasi certamente, la mancata coibentazione delle tubature che portano l'acqua calda nel radiatore del riscaldamento. Vorrei sapere se altre persone hanno riscontrato questo problema. Grazie
ciao al momento hai novità in merito hanno scritto alla casa madre?
 
No ancora sto aspettando, comunque come ho novità le riporterò. Tu come va con la coibentazione?
 
Che vuoll dire nessun beneficio, come se non li avessero coibentati? Un minimo? perchè io penso che oltre la coibentazione non c'è nulla da fare. Comunque io sto ancora attendendo che mi chiamino alla concessionaria. Teniamoci in contatto
 
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Questi sono i tubi.
Bisogna anche capire come coibentare perché se per caso il calore eccessivo necessita di dissiparsi in qualche modo e viene invece costretto in un'area specifica non vorrei che andasse a creare danni.
Verosimilmente il.problema sta a monte e cioè che quei due tubi proprio non dovrebbero forse scaldarsi ...
 
Giusto ben detto condivido
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Coibentare i tubi ha ridotto di poco il calore trasmesso mi auguro che ci sia una soluzione.Contattando il mio venditore mi ha detto che ne ha vendite diverse di queste auto e che nessuno ha avuto questo problema 🤷
 
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Vediamo che dicono a me quando mi chiameranno.
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Comunque anche tu attendi ulteriori risposte?
 
Buongiorno si al momento nulla,vendono le auto poi quando c'è un problema se ne fregano.
 
Fate attenzione che possono sempre dirvi che è una caratteristica della macchina.
Se non vi danno una risposta vi suggerisco di provare mettere che tubi termoisolanti che si usano negli impianti di riscaldamento e nastrare il tutto con del nastro avente requisiti di isolamento termico. E poi per esagerare metterci dentro allo sportello lana di roccia o altro isolante simile.
Resta da capire come mai quei tubi si scaldino così tanto. Come se il problema venisse prodotto altrove e quello sia solo il sintomo non la causa.
 
Grazie penso di aver capito il problema alla mia manca isolamento termico su pannello tunnel centrale
Sottolineo su modello vecchio 1400gpl il tunnel nella parte interna e rivestimento di materiale isolante sia a sx che a dx
Verificato stamattina su Kia Stonic GPL di un collega.
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Nota bene parte bianca interna 😉
 

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Fate attenzione che possono sempre dirvi che è una caratteristica della macchina.
Se non vi danno una risposta vi suggerisco di provare mettere che tubi termoisolanti che si usano negli impianti di riscaldamento e nastrare il tutto con del nastro avente requisiti di isolamento termico. E poi per esagerare metterci dentro allo sportello lana di roccia o altro isolante simile.
Resta da capire come mai quei tubi si scaldino così tanto. Come se il problema venisse prodotto altrove e quello sia solo il sintomo non la causa.
Voglio consigliare chiunque a non fare lavori personali ma farli fare dalla casa madre, anche una semplicissima coibentazione. Qualunque manomissione, anche la semplicissima coibentazione può, anche in coincidenza creare ulteriori danni che possono invalidare la garanzia. E poi è anche giusto denunciare il problema e pretendere che lo risolvino, fino al settimo anno di garanzia.
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Grazie penso di aver capito il problema alla mia manca isolamento termico su pannello tunnel centrale
Sottolineo su modello vecchio 1400gpl il tunnel nella parte interna e rivestimento di materiale isolante sia a sx che a dx
Verificato stamattina su Kia Stonic GPL di un collega.
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Nota bene parte bianca interna 😉
Comunque per quello che ho capito, il problema per la 1400 gpl non dovrebbe sussistere. Il capo officina della Kia salaria di Roma ha un precedente modello e mi ha assicurato che non ha nessunissimo problema e chi meglio di lui se ne sarebbe accorto. Torno a ripetere che il problema è evidentissimo, non c'è bisogno nemmeno di sentire con le mani il fastidio è importante
 
Non l'ho precisato ma ovviamente ho suggerito di coibentare la zona solo quando gli inietti dell'officina Kia o la stessa casa madre coreana o succursale italiana non forniscano una soluzione ragionevole nel breve termine. Ricordo che i 7 e dico 7 anni di garanzia non sono generalizzati sulle ns auto ma ci sono condizioni e componenti ben definite.
 
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