• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia Stonic 1.2 gpl, calore all'altezza del piede dell'accelleratore.

Colgian

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Buon pomeriggio, ho acquistato una Kia Stonic 1.2 gpl e mi trovo molto bene ma comunque l'altra settimana l'ho dovuta portare alla per deniciaconcessionaria per un fastidiosissimo problema riguardo le altissime temperature che provengono dal tunnel centrale sotto il cruscotto all'altezza del piede dell'acceleratore. Sono andato alla Kia di Via Salaria a Roma dove dopo un primo check up hanno constatato e preso atto del problema scrivendo alla casa madre e chiedendo come procedere. Sicuramente è un problema che riguarda, quasi certamente, la mancata coibentazione delle tubature che portano l'acqua calda nel radiatore del riscaldamento. Vorrei sapere se altre persone hanno riscontrato questo problema. Grazie
 
Anche io ho lo stesso problema 🥺Kia Stonic GPL acquistata un mese fa'
 
Ci sono altri casi negli anni passati. Provate a cercare sul Forum per capire come hanno poi risolto. Se hanno risolto...
 
Si ieri pomeriggio sono stato in concessionaria
 
Hanno coibentato le tubazioni ma comunque il problema non si è risolto,ho parlato con il direttore vendite Kia che mi ha detto che con il capo officina avrebbero aperto un ticket.
Post automatically merged:

Mi auguro che si risolva il problema☹️
 
A me non hanno ancora fatto nulla perché aspettano una risposta da Kia ma purtroppo penso che il problema oltre la coibentazione non ha soluzioni ed è un errore progettuale.
 
Non tutte le Stonic hanno questo problema. O almeno la mia del 2019 non lo ha.
 
Si parliamo dei modelli recenti, me lo ha confermato il capo officina dove l'ho portata , lui ha un modello precedente e non ha questo problema.
 
Qua sul forum è un problema che si è letto in alcuni casi anche tempo fa, come ha scritto @Lamberto_1975 , quindi sui vecchi modelli.
Se fosse un errore progettuale però dovrebbero essere tutte cosi.
Ci sarà qualcosa non fatto a dovere.
Anche la mia del 2018 non ha questo problema.
 
E allora sarà un problema di chiusura della valvola sull'acqua calda del radiatore per il riscaldamento.
 
Confermo quanto un mio collega ha un 1400 GPL è non ha questo problema.
Post automatically merged:

Se progettuale comunque devono risolvere.
 
Non è un problema progettuale perché lo avrebbero tutte le Stonic anche se non posso escludere che negli anni qualcosa abbiano modificato.
A mio parere su alcuni modelli hanno toppato in fase realizzativa con montaggio errato oppure usando componenti (non so quali) difettose o meno performanti.
 
Indietro
Alto Basso