Giovanni stonic
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- MI
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2021
Grazie a tutti per le risposte sì ho la possibilità di scegliere la tipologia di guida e uso solo la eco evitando accelerate brusche e cercando di usare il più possibile lo spegnimento del motore in sciaCon un po' di attenzione potrai arrivare a 6 l/100 km .
E considera che le prime settimane i consumi sono più alti, poi pian piano si assesta.
Domanda, hai la possibilità di cambiare la modalità di guida (da eco a sport)?
Post automatically merged:
Sì avevo ragionato anche io in termini di tempo ad acquistare un altro diesel ma pensando ad un possibile valore futuro per rivendere l'auto e considerando i 7 anni di garanzia ho preferito comprare un auto che spero di tenere per più tempo della garanzia.... 40km al giorno nel traffico non sono il terreno ideale per i benzina... si va di diesel o di elettrico semmai.
Se fai 40km al giorno per 365gg fanno circa 15mila km (senza contare eventuali viaggi più o meno lunghi)... sarebbe più indicato un diesel per tali kilometraggio.
A Milano ci sarà il blocco dei Diesel euro5 ad ottobre 2022, non di quelle diesel di "ultima generazione" ( Euro 6A, 6B, 6C e 6D-Temp ) che dovrebbe essere nel 2030 ma già di parla di proroghe viste le recenti difficoltà e/o pandemie industriali. Quindi avresti "ancora" almeno 8 anni di diesel ?
Comunque leggendo le vostre risposte quello che mi frega e il costo più elevato della benzina rispetto al Diesel
Devo dire comunque che sono contento della macchina si guida bene ed è ben fatta la possiedo da circa 3 mesi e ho già fatto 3200km e devo dire che va tutto bene per ora
Ultima modifica: