• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage Gpl pezzi introvabili

momo334

Neoiscritto
Registrato
3 Maggio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2014
Buonasera,
Kia sportage 2014 gpl.
Serbatoio introvabile, revisione in scadenza, vergognoso.
Guasto alla multivalvola, pezzo introvabile.
Dopo 3 settimane di solo uso benzina, serbatoio gpl pieno di benzina, una bomba ad orologeria.
Auto ferma senza pezzi di ricambio.
Non ho parole, ma tutte le auto che dovranno andare a revisione, cosa facciamo le buttiamo?
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: purtroppo il problema sono i ricambi che faticano a reperirli,comunque non sei il primo che lamenta questo problema dei ricambi che stentano ad arrivare.
 
:welcome: :welcome:
è una cosa vergognosa , possibile che non riescano ad ottenerlo nemmeno direttamente in fabbrica?
 
Mi è stato risposto da molte officine (comprese quelle dove mi ha mandato il rivenditore) che l'impianto è stato sostituito nelle precedenti versioni, perché dava problemi, dunque non è in commercio, bisogna prenotare i pezzi e sperare che arrivino.
Addirittura la Brc mi ha risposto che non ci avrebbe messo le mani perché è pericoloso.
Inoltre mi chiedo, com'è possibile che circolando a benzina, quest'ultima si riversi nel serbatoio del Gpl? È pericolosissimo!
Un'impianto che sanno benissimo che ha dei problemi, tali da smettere di montarlo, bisogna che si assumino la responsabilità di risolvere il problema a tutte le auto a cui è stato montato, e aggiungo a parer mio è un impianto che andrebbe direttamente sostituito con altro.
Per quanto mi riguarda, l'auto la darò via per quattro soldi, così com'è, sono mesi che giro in cerca di pezzi, con il risultato di un'ulteriore danneggiamento e di una tragedia sfiorata. Inoltre vedere la ciambella del Gpl sputare fuori litri e litri di benzina mi ha fatto passare la voglia di guidarla.
Questa ovviamente è la mia esperienza, sarò stato sfortunato? probabile, ma fatto sta che il difetto è sulle auto Gpl 2014 e che quest'anno scadono le revisioni, a TUTTI !!
Credo che ne sentiremo ancora parlare, io intanto acquisterò altro.
 
Ti ho spostato il messaggio nella sezione gpl vai a leggere le altre situazioni,sembra che qualche amico abbia trovato la soluzione.
 
Mi è stato risposto da molte officine (comprese quelle dove mi ha mandato il rivenditore) che l'impianto è stato sostituito nelle precedenti versioni, perché dava problemi, dunque non è in commercio, bisogna prenotare i pezzi e sperare che arrivino.
Addirittura la Brc mi ha risposto che non ci avrebbe messo le mani perché è pericoloso.
Inoltre mi chiedo, com'è possibile che circolando a benzina, quest'ultima si riversi nel serbatoio del Gpl? È pericolosissimo!
Un'impianto che sanno benissimo che ha dei problemi, tali da smettere di montarlo, bisogna che si assumino la responsabilità di risolvere il problema a tutte le auto a cui è stato montato, e aggiungo a parer mio è un impianto che andrebbe direttamente sostituito con altro.
Per quanto mi riguarda, l'auto la darò via per quattro soldi, così com'è, sono mesi che giro in cerca di pezzi, con il risultato di un'ulteriore danneggiamento e di una tragedia sfiorata. Inoltre vedere la ciambella del Gpl sputare fuori litri e litri di benzina mi ha fatto passare la voglia di guidarla.
Questa ovviamente è la mia esperienza, sarò stato sfortunato? probabile, ma fatto sta che il difetto è sulle auto Gpl 2014 e che quest'anno scadono le revisioni, a TUTTI !!
Credo che ne sentiremo ancora parlare, io intanto acquisterò altro.
Cavolo, anche io prossimo anno (1/25) devo cambiare la bombola, per adesso va bene la macchina (63.000 Km) ma spiegami da cosa (guasto) è dovuto la benzina dentro la bombola gpl...!! ??? ma quale BRC ti ha risposto in quel modo, la sede Centrale di Cherasco ???
Io sto aspettando la prova del caldo (estate) come si comporta la macchina a gpl poi vedo il da farsi, sè cambiare la bombola o dismettere la bombola e caso mai ri-installare un'altro impianto ma gassoso...!!! grazie mille e speriamo in bene...!!!
 
Indietro
Alto Basso