• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage ferma in autostrada nuova

Buonasera. 3.6.2023 mi doveva arrivare la kia sportage. Ma dopo un ora mi arriva la email per dirmi che non arriva più. ( si è accesa una spia ).
Me la finalmente portano 27 febbraio 2024. E scopro che è stata dal 3 giugno fino al 27 febbraio in una officina di Pavia che era problema di motore.
Ero contenta, macchina bellissima. Ma 28.febbraio dopo 30 km mi si ferma in autostrada. Proprio non parte più. Chiamo soccorsi. La portano in una officina di Genova Prato. E mi danno la macchia sostitutiva. Finalmente 17 marzo me la riparano. Dicono un difetto di fabbrica. Avevano letteralmente cambiato il motore. L’ho guidato fino ad oggi tutto bene . Sono riuscita a fare 1000km. E oggi si ferma di nuovo in sopraelevata di Genova. Mi sono spaventata a morte. Sono riuscita ad riavviarla guidando . Cambio automatico , accensione a chiave . Ma rimane una spia rossa di batteria. Dopo 5 min di nuovo si blocca tutto. E rimango ferma in piazza della Vittoria ( meno male che sono riuscita a scendere dalla sopra elevata ). Macchina senza segni di vita. Dopo 2 ore arriva carro attrezzi. Provo ad accenderla e si accende. Come se niente fosse. Quindi macchina immatricolata 3.5.2023 con 1350km.
Ora ho veramente paura se me la danno di nuovo.
Qualcuno ha avuto stesso problema.
Grazie chi risponde.

Buonasera. 3.6.2023 mi doveva arrivare la kia sportage. Ma dopo un ora mi arriva la email per dirmi che non arriva più. ( si è accesa una spia ).
Me la finalmente portano 27 febbraio 2024. E scopro che è stata dal 3 giugno fino al 27 febbraio in una officina di Pavia che era problema di motore.
Ero contenta, macchina bellissima. Ma 28.febbraio dopo 30 km mi si ferma in autostrada. Proprio non parte più. Chiamo soccorsi. La portano in una officina di Genova Prato. E mi danno la macchia sostitutiva. Finalmente 17 marzo me la riparano. Dicono un difetto di fabbrica. Avevano letteralmente cambiato il motore. L’ho guidato fino ad oggi tutto bene . Sono riuscita a fare 1000km. E oggi si ferma di nuovo in sopraelevata di Genova. Mi sono spaventata a morte. Sono riuscita ad riavviarla guidando . Cambio automatico , accensione a chiave . Ma rimane una spia rossa di batteria. Dopo 5 min di nuovo si blocca tutto. E rimango ferma in piazza della Vittoria ( meno male che sono riuscita a scendere dalla sopra elevata ). Macchina senza segni di vita. Dopo 2 ore arriva carro attrezzi. Provo ad accenderla e si accende. Come se niente fosse. Quindi macchina immatricolata 3.5.2023 con 1350km.
Ora ho veramente paura se me la danno di nuovo.
Qualcuno ha avuto stesso problema.
Grazie chi risponde.
Salve, a me è accaduta la stessa cosa, questa settimana; sono molto seccata e delusa: una vettura di 1anno con 20mila km Sportage GT line; partita salla mia abitazione e all'interno sentivo un odore di 'colla' molto forte che entrava dalle bocchette ... non le ho dato peso... dopo 7/8 km spia rossa della batteria; decido di raggiungere il mio meccanico (a 10 km) a 350 mt la vettura espone tutte le spie di qualsiasi avaria immaginabile! llarma motore, temperatura pericolosa... si BLOCCA IN MEZZO ALLA STRADA. Volante rigido. FERMA, MUTA... Dopo 20' per puro caso con delle persone che mi stavano soccorrendo, SI RIACCENDE COME SA NULLA FOSSE ACCADUTO! PESSIMO! Ho già tre mie Colleghe alle quali è accaduto 2 volte! Ora è ricoverata e deve essere anche SMONTATA PERCHÉ NON HA MAI FUNZIONATO IL BLUETOOTH ! Saluti; R.
 
@Renissi, non ho parole... parliamo di auto ormai vendute a peso d'oro ma che ...non funzionano bene !!! È assurdo...
 
Caspita ! mi disparte molto per questa situazione, oltretutto pericoloso dato che si e bloccata in mezzo alla strada !!!!!!
 
Pio, non parliamo di GPL o Diesel coi problemi del filtro...ma della "benza ibrida". E qui la gravità della situazione. O ho capito io male ? 1,6 mhev e benza ???
 
@Miti106 iLa sportage della nostra amica e una ibrida diesel .
 
Pur troppo ti devi informare seriamente prima di un acquisto. Prendi una diesel se fai tanta strada. Poi se pur facendo l'auto ti dà grattacapi, quella è una storia diversa. Ma io vedo tanta gente che acquista il diesel pensando che anche se fai pochissima strada risparmiano, poi al massimo fanno 5k km al anno se non di meno. Visto la quantità di filtri sotto l'auto... Ormai i tempi dei 300k km del diesel sono solo un ricordo lontano. Ma lontano davvero... Poi invece di darti una mano nel capire il venditore cosa fa ? Nulla. Intanto lui vende, cosa succede dopo ... a chi importa più . Ma puoi stare tranquilla, hai la garanzia di 7 lunghi anni. Puoi stare tranquillo ...
 
Queste cose accadute a queste due vetture sono veramente preoccupanti.
Auguro ad entrambi di risolvere al più presto questi guasti.
Altrimenti una permuta potrebbe essere la soluzione migliore...
 
Indietro
Alto Basso