• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA SOUL EV 2014

GINO L

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Soul
Anno
2014
Buongiorno,
mi sono iscritto perchè non trovo soluzione alla perdita di capacità della batteria della mia soul ev, in italia non ci sono ricambi, l'auto in sè è ancora nuova ma tutti mi dicono che non vale niente, achi mi devo rivolgere?

Benvenuto tra noi :welcome::driving: ,a chi ti devi rivolgere la risposta e' scontata al concessionario KIA e se questo non ti risolve il problema una bella lettera al servizio clienti di Kia Italia

Kia Italia mi ha già detto che devo sentire i concessionari ( arrangiarsi!) perchè non hanno soluzioni.
Mi sembra assurdo che un auto con solo 80000 km quasi nuova debba essere rottamata, non vale nemmeno per gli incentivi!

Ciao Gino e benvenuto.
Visto che sei di Padova, prova ad andare da AutoTremonti in via Goito, sono Assistenza Ufficiale Kia.
Chiedi di parlare con Fabio Agostini che è il capofficina e gli dici quali sono i problemi.
Tienici informati, grazie.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: e brutto pensare che non ci sia una soluzione al tuo problema, prova come suggerito da @Beyond a
contattare un'altra officina.

Sono stato da Tremonti e mi hanno confermato che non è disponibile il ricambio del pacco batterie, mi aveva detto che provava a sentire se c'era usato o di auto dismesse visto che sono in rete tra concessionari ma sono passati diversi mesi e non ho avuto risposta.

La butto lì, parlando in astratto senza conoscere l'auto elettrica in questione...
Un buon elettrauto con l'abilitazione ad intervenire sulle auto elettriche non potrebbe forse fare la diagnosi del problema e risolverla utilizzando 'celle' compatibili che si trovano in commercio? Un salto dalla Hyundai, che spesso usa gli stessi pezzi, non può magari essere utile e risolutivo?

Magari, sicuramente la soluzione è la sostituzione o la rigenerazione ma sembra che nessuno lo faccia, altri paesi in Europa lo fanno,
mi avevano indicato una ditta a Brescia ma non esiste più.
Per quanto riguarda la compatibilità di altre celle dovrebbero essere le case automobilistiche a pensarci!

Gino, mo dispiace molto per la tua problematica... Assurdo trattandosi di un auto recente.... Ma mi sbaglio io, o le case automobilistiche sono obbligate a garantire i ricambi per un periodo non inferiore a 10/15 anni (ora non ricordo bene)?...
Non è che dopo che ho speso 40000€ o più dopo 5 anni puoi dirmi "mo dispiace, non facciamo più ricambi"....
Fai scrivere ad un avvocato e richiedi di pubblicare la tua storia su qualche rivista automobilistica (sicuramente sarà una notizia ghiotta su cui scrivere...)

... le case automobilistiche sono obbligate a garantire i ricambi per un periodo non inferiore a 10/15 anni (ora non ricordo bene)?...
Non è che dopo che ho speso 40000€ o più dopo 5 anni puoi dirmi "mo dispiace, non facciamo più ricambi"....

A me risultano 10 anni, ma prima non ho scritto nulla perchè purtroppo i 10 anni l'auto ce li ha tutti.

PS: vorrei anch'io rimarcare l'eccessivo costo delle auto se rapportato al rischio di non riparabilità delle stesse, che può avvenire anche solo per essere coinvolti in un incidente subìto senza propria colpa... l'assicurazione di sicuro ti farà la 'classica' proposta, rigorosamente al ribasso, infischiandosene bellamente se con quei soldi tu non puoi proprio nè aggiustare la tua vecchia auto nè tantomeno acquistarne una nuova :(

In realtà il modello è 2014 ma immatricolato dicembre 2015 ma in questo caso dovrebbe rispondere Kia Italia che mi ha mandato ai concessionari perchè il ricambio non più reperibile e a dirla tutta mi avevano fatto un preventivo di 18000 euro, compro un auto nuova!

... mi avevano fatto un preventivo di 18000 euro ...
Diciottomila euro per sostituire le batterie di una Soul 2014 ?
Avevo letto che adesso i ladri rubano le batterie ... adesso capisco perchè! (però non dirmi che, con queste cifre in ballo, un elettrauto specializzato non ti smonta il pacco di batterie e non te lo rifà tutto nuovo di zecca)

Solo per curiosità: ma se spendiamo 18.000 euro per cambiare le batterie, assicuriamo l'auto contro il furto e poi ce la rubano, quanto ci rimborsa poi l'assicurazione per questa Soul EV 2014 ? Mi sto chiedendo se si potrebbe aprire una discussione in merito, perchè, date le premesse, potremmo sentirne delle belle...
In altre parole: che valore ha una Soul di 10 anni dopo aver speso in riparazioni 18.000 euro ?

Diciottomila euro per sostituire le batterie di una Soul 2014 ?
Avevo letto che adesso i ladri rubano le batterie ... adesso capisco perchè! (però non dirmi che, con queste cifre in ballo, un elettrauto specializzato non ti smonta il pacco di batterie e non te lo rifà tutto nuovo di zecca)

Solo per curiosità: ma se spendiamo 18.000 euro per cambiare le batterie, assicuriamo l'auto contro il furto e poi ce la rubano, quanto ci rimborsa poi l'assicurazione per questa Soul EV 2014 ? Mi sto chiedendo se si potrebbe aprire una discussione in merito, perchè, date le premesse, potremmo sentirne delle belle...
In altre parole: che valore ha una Soul di 10 anni dopo aver speso in riparazioni 18.000 euro ?
Basta che vai su uno dei siti tipo noicompriamoauto e fai la quotazione... Il valore è molto simile a quello che ti pagherebbe l'assicurazione (spoiler.... poco....).

Comunque questa storia (che non è l'unica se si cerca in internet) ha dell'assurdo.
Per me va bene l'ibrido, ibrido plugin etc... Ma BEV... Solo se costretto dallo stato.

Indietro
Alto Basso