• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia RIO vs Hyundai i20

Se mai vorrà una GPL cerchi una vettura nata così. Montaggio deve essere eseguito sulla catena di montaggio. Io personalmente non amo le seconda mano ma questa non vuol dire nulla. Ma stia attento ai bidoni. Anche se esteticamente molto validi si possono velocemente trasformare in giganteschi fermacarte.
GPL e KIA è un binomio con NITRO e GLICERINA quindi esplosivo. Lo prendi a tuo rischio e pericolo. Non si può dire che sia una difettosità che hanno tutte le macchine KIA a GPL ma qui sul forum ci sono fin troppi casi per cui fossi in te starei molto attento a questa motorizzazione. il GPL viene impiantato post produzione della BRC quindi la macchina non esce di fabbrica motorizzata a GPL.
Post automatically merged:

La RIO potrebbe in effetti avere il display dell'infotainment ma considera che in alcuni casi difetta e va totalmente sostituito per cui in caso di acquisto verifica per bene che il display funzioni bene e che tu riesca a connettere il tuo telefono e che non abbia bolle strane di "scollamento".
Post automatically merged:

Per quanto riguarda i tempi di approvvigionamento dei ricambi credo che sia un problema abbastanza diffuso tra i marchi. Diciamo che KIA/Hyundai non brillano per velocità.
Cavolo! Non ero a conoscenza di questa cosa! Mai la comprerei allora. Invece il GPL della i20 nasce di fabbrica?
 
Cavolo! Non ero a conoscenza di questa cosa! Mai la comprerei allora. Invece il GPL della i20 nasce di fabbrica?
La Kia è la "sottomarca" della Hyundai che è la capogruppo koreana. Mi sa tanto che le Hyundai abbiano gli impianti GPL montati da BRC post produzione quindi potenzialmente le problematiche potrebbero essere le stesse.
 
"Gpl" e "durare a lungo" non si abbinano molto spesso insieme... e a quanto pare su Kia il forum è ricco di probelmatiche.
Hyundai essendo la sorella credo non sia da meno, suppongo che anche per quelle l'impianto venga montato aftermarket nei paesi di arrivo e non in fabbrica.

Almeno dalle mie parte sia la Rio che la i20 non hanno effettivamente avuto grande successo (forse un po' meglio la i20), nonostante il modello precedente di Rio abbia invece venduto moltissimo... credo che il mercato rivolto più verso i SUV e Crossover le abbia penalizzate unitamente al marchio menno appetibile rispetto ai più europei Renault, Peugeot ecc... Non credo sia un questione di qualità del prodotto. Sicuramente i ricmabi, in caso di necessità, dovranno essere ordinati a nuovo, difficilmente si trovarenno di recupero o diffusi nelle officine generiche.
 
Indietro
Alto Basso