• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia rio 1.2 benzina da due anni

mauver

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2019
La mia Rio ha 2 anni e 20.000 km fatto il tagliando a dicembre e oggi mi ha lasciato a piedi con la batteria morta , 20 giorni fa al tagliando mi hanno detto che la batteria era ancora al 60 % ...... Visto che c'ero mi sono fatto montare una y60 anziche una y50 come quella che era montata di serie . La concessionaria su mia rimostranza mi ha detto che la batteria non é in garanzia ........ed eventualmente avrei dovuto portare la vettura da loro per la sostituzione. Quindi tempo perso e carro attrezzi x 40 km a mie spese.

Benvenuto :welcome:

Mi spiace per quanto ti è successo, ma ti confermo che la batteria, essendo un "consumabile", è esclusa dalla garanzia "estesa" e gode di soli 2 anni di garanzia

La tua auto è del 2019, quindi ha passato i canonici 2 anni purtroppo...

Benvenuto :welcome:

Mi spiace per quanto ti è successo, ma ti confermo che la batteria, essendo un "consumabile", è esclusa dalla garanzia "estesa" e gode di soli 2 anni di garanzia

La tua auto è del 2019, quindi ha passato i canonici 2 anni purtroppo...
Confermo, due anni per la batteria.
La garanzia estesa copre invece per 7 anni la batteria da 48 v delle auto ibride.

Troppa elettonica ....La mia Punto ha cambiato 3 batterie in 18 anni......

Benvenuto!! :welcome:
La mia precedente C3 ha cambiato 4 batterie in 10 anni :nonso:...e di elettronica ce ne era molta meno di adesso!!!
Ritengo che forse qualche auto possa "nascere" con questa sorta di "difetto" e con la necessità di sostituirla più spesso.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto nel club @mauver.
Io farei verificare se l'alternatore e il regolatore di tensione funzionino correttamente. Io mai fatto meno di 5/6 anni con la batteria di primo impianto.

Troppa elettonica ....La mia Punto ha cambiato 3 batterie in 18 anni......

Ciao, benvenuto. Concordo sulla troppa elettronica, e ho scoperto anche una cosa che mi annoia un po': il sistema di mantenimento di corsia (LKA) nella mia Rio va disattivato ogni volta che si accende l'auto: cioè se il guidatore lo disattiva tale settaggio non rimane in memoria...

Non so se questa cosa poi pesa sulla batteria o meno (forse è lo stesso), però a me dà un poco noia, dato che tendo ad escludere sempre l'LKA
Post automatically merged:

PS: che poi... mi lamento, ma a una cosa così comoda - secondo me - come la telecamera posteriore non rinuncerei mai più

LKA funziona in questo modo su tutte le kia di nuova generazione, a partire almeno dal 2018 se ricordo bene. Non credo comunque che vada ad influire sulla durata della batteria essendo attivo solo a macchina accesa

Indietro
Alto Basso