• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto JA Kia Picanto MY2025 1,0 Urban AMT

ventura77

Utente attivo
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
92
Punteggio reazioni
23
Provincia
NO
Kia
Picanto
Anno
2024
Ritirata la macchina dal concessionario a mia moglie piace molto non solo esteticamente. Oggi me l'ha "concessa" per un giro di prova.

Cominciamo dalle impressioni di spazio all'interno dell'abitacolo, paragonabile ad una buona seg. B. Ad esempio l'impressione di "claustrofobico" io l'ho avuta con la 600 in concessionaria...fuggito via a gambe levate visto anche dimensioni e prezzo....questa qua è decisamente più comoda. E con un bel bagagliaio.

Belle le finiture pur sulla base e completissima la dotazione, dai bei cerchi in lega ai quattro vetri al navi...insomma non le manca nulla ma proprio nulla ed è la base.

Monta dei bei freni a disco all'anteriore dal generoso diametro e infatti frena bene anche se al posteriore monta più semplici tamburi.

Il clima manuale funziona bene ci mette un pò in situazioni di "torrido" a raffrescare però funziona bene e mantiene bene la temperatura.

Il cambio. Venendo mia moglie da un DSG il cambio lo ha trovato come quello delle vecchie smart, un robotizzato, tende sempre a mettere le marce a minimo dei giri però la rapportatura non è eccessivamente lunga.

Il motore è silenzioso e pieno, non vibra almeno a me non ha vibrato ma non l'ho spremuto e tiene i giri bassi veramente bene senza farfugnare unica cosa che ho notato è che il consumo non è così contenuto come speravo, ma è troppo nuova per dire che sia stabilizzato.

Non perchè sia di mia moglie non perchè sia di famiglia ma IMHO un difetto vero oggi non lo trovo. Una piccola grande seg.A e ne ho già viste un paio su strada di questo modello (ho il concessionario vicino).

Prima di spendere una cifra analoga per altro almeno valutatela. Potreste innamorarvene o anche nò di sicuro non è una vettura da non valutare in ipotesi di cambio auto per chi senza impiegare un capitale bada alla sostanza.
 
Che venderà non ci sono dubbi. Non puoi nemmeno fare un paragone con la fiat. L'ho avuta per un paio di settimane. A parte il motore Fire il resto non ne valeva la pena. Spero che hanno mappato un po' meglio il cambio visto che la tua e la mia stanno montando gli stessi propulsori. Se è fatta come la mia vuol dire che niente scriccioli e molto comoda. Ma ... mi sbaglio io o il cruscotto della nuova è uguale con quella di prima?
 
Hanno cambiato da analogico a digitale tachimetro e contagiri.
 
Indietro
Alto Basso