Mi sembra che la componente consumi sia molto sentita dallo zio, come anche le prestazioni.
Sinceramente viste le perplessità mi viene da dire: se lo zio vuole guidare come fatto fino ad oggi meglio la Nissan. Se è un po' Smart e con voglia di mettersi in gioco, dispone inoltre di una guida rilassata la Kia potrebbe dare gioie inaspettate.
Entrambe le macchine sono moderne e hanno molta tecnologia, certo non vuol dire che si guida uno shuttle. Si guida circa al solito, l'automatico e ibrido con qualche accorgimento ne guadagna... altrimenti....
Personalmente come detto in precedenza ho sentito quasi esclusivamente lodi per la Niro, decisamente meno della Nissan. Poi ovviamente non esiste l'auto migliore a prescindere.
Mio padre ad esempio mi spaccherebbe la Niro per via dell'automatico (50 anni di cambio manuale) e per il suo piedino fatato consumerebbe normalmente abbattendo i pregi dell'ibrido. Si prende un diesel che fa tanta strada, paga meno il carburante e se la tiene fino a fine patente!
Senza offesa per nessuno e perdonatemi qualche termine.
Ciao