Concordo sul piacere di guidare un'auto elettrica, molto molto meglio rispetto ad un'auto a benzina o diesel, però i lati negativi per adesso ci sono. Da 20 giorni ho infatti un'auto elettrica nuova, Twingo ze e ne sono soddisfatto. Il problema delle ricariche però esiste (non parlo per me e vi spiego pure il perché). Ovviamente la niro è un'altra auto ma anche il prezzo lo è, costa più del doppio, è normale che autonomia e prestazioni siano maggiori. Ho preso la Twingo come seconda auto, il suo percorso standard è 20 km al giorno in urbano sei giorni a settimana: e soprattutto è fondamentale potere ricaricare a casa. Non avessi avuto questa possibilità sarebbe stato un flop. Scordiamoci la tranquillità di potere girare con l'auto a motore termico, dove in due minuti carichi per fare mille km, e in qualsiasi posto. Non tutti abitano in una grande città dove le colonnine abbondano, poi contiamo quelle non funzionanti, quelle a potenza ridotta, quelle occupate dagli incivili... Avere una ev come unica auto per me è ingestibile, ovvio che dipende dal tipo di attività che si fa. Ripeto, per me va bene, per gli spostamenti più lunghi o decisi all'ultimo minuto uso la niro e quindi tutto ok. Altro aspetto, se si carica solo da colonnine stradali, dove il prezzo dell ' energia è più che doppio rispetto a casa si arriva a spendere quasi come un'auto a metano. Questa la mia esperienza