Dopo tante peripezie è arrivata, ma esteticamente continuo a preferire la Toyota Ch-r!! Anche per alcuni optional come i sensori anteriori, la lettura dei cartelli stradali, il freno a mano elettronico, il tasto per togliere il piede dal freno quando sono fermo, i finestrini automatici (non solo lato guidatore), la modalità solo EV. Mi sono fatto ingolosire dall'android auto ma dopo averlo usato ho scoperto che non è un gran che e dalla doppia frizione (unico vero vantaggio che ho riscontrato fin ora)
Qualche consiglio suggerimento o qualsiasi cosa?!
Ciao
@alucarD982 io leggerei bene il thread del confronto Niro e C-HR e se ti sembra di parte, anche i test comparativi professionali fra le due auto che danno per vincente sempre la Niro nel complesso.
Ora che hai la Niro ne vedi pregi e difetti molto meglio... se acquistassi il C-HR accadrebbe lo stesso in maniera ancora maggiore visto che il C-HR punta tutto sull'estetica e sulla sua esperienza nell'ibrido e punta meno sulla sostanza. Personalmente ti posso assicurare che sei il primo che sento che farebbe il cambio, mentre ne ho sentiti parecchi che nell'indecisione hanno preso C-HR e fra problemi (gps, parabrezza, serbatoio, infotainment), qualità scadente di alcuni materiali, infotainment obsoleto, consumi alti se non si seguono le regole del P&G e cambio e-cvt indigesto, abitalità e ventilazione scadenti, ecc... si sono pentiti di non aver preso Niro ammettendo che era il mezzo migliore... ma non li soddisfava esteticamente.
Se l'estetica ti appaga ed è fondamentale anche da coprire diverse mancanze... c'è poco da fare... è capitato penso a tutti di preferire e perdere la testa per la ragazza bellissima e appariscente anche se magari un pò stronz... rispetto alla ragazza meno bella ma da sposare!

Capisco quel che dici e provi e mi dispiace. Del resto credo che la linea di C-HR sia un livello di esercizio di design straordinario, può piacere o no, si porta dietro diversi difetti pratici ma il colpo d'occhio è notevole! E' anche vero che i gusti sono gusti e la mia Niro rossa fiammante con qualche inserto come il bumper anteriore, i profili cromati, luci interne rosse, ecc... la ritengo più accattivante di parecchie concorrenti.
Per evitare di fare il cambio e rimetterci bei soldi fossi in te cercherei di capire bene pregi e difetti di Niro per poi andare a fare una prova lunga, magari un noleggio di un paio di giorni di C-HR per fare un confronto completo ed obiettivo e non rischiare di spendere soldi e poi pentirti. Magari prova ad andare a sentire in Toyota cosa ti propongono, spesso fanno offerta a braghe calate perchè i loro listini sono totalmente fuori mercato e spesso fanno anche offerte aggiuntive per ritiro di auto ibride... poi valuta tu se l'esborso vale la pena. Tienici informati!
P.S: spero che nessuno faccia commenti inopportuni da ultras per la tua scelta che è lecita e da rispettare