Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io con un diesel meglio dei 16/18 non riuscivo... quindi...10.000 km in 5 mesi con la Niro in prevalenza pianura e 25% autostrada.
Totale Litri alla pompa 484 , media 20,6 Km LT..
Si può fare meglio? Io NoN ci riesco!
Purtroppo però difficile paragonare macchine e motori diversi. Dipende dal peso del tuo vecchio veicolo, dalla cilindrata o dalla tecnologia. E poi quanto ti è costato quel diesel?Io con un diesel meglio dei 16/18 non riuscivo... quindi...
Il mio rivenditore, molto onestamente, mi ha detto "metti in preventivo i 18/22 km/lt senza dannarti, oltre è dura". Per quanto mi riguarda trovo che siano consumi più che rispettabili. La mia attuale (4 anni) fa i 12 a benzina e i 10 a gpl. Se non fai il figo...Purtroppo però difficile paragonare macchine e motori diversi. Dipende dal peso del tuo vecchio veicolo, dalla cilindrata o dalla tecnologia. E poi quanto ti è costato quel diesel?
Io mi limitavo ad osservare la mia ibrida da 27000 euro di listino e mi aspettavo (forse era un'aspettativa sbagliata) di viaggiare ampiamente sui 25km/L di media tranquilla.
Sono ancora nella fase in cui mi chiedo se allo stesso prezzo potevo optare per un diesel euro 6 o gpl.
per una questione ecologica, visto che come spesa di carburante non si discostano molto
Quanto facevi col gpl?Io ho fatto due conti e in linea di massima del GPL che ho adesso alla Niro non dovrei discostarmi di molto come spese. Certo però magari ci devo perdere un po' di brio quotidiano in accelerazione altrimenti...![]()
Direi uguale, però per me resta il fattore auto da scegliere che sul gpl non trovavo. Credo che se avrebbero fatto ancora Sportage gpl sarei finito lì. Però mi attira molto l'idea della novità ibrido e quindi vedremo...Quanto facevi col gpl?
La mia scenic faceva i 10.
Con la Niro faccio i 20.
Ora considerando che il rapporto di costo tra benzina e gpl è di 2.5 per fate 100km con la scenic spendevo 6€, con la Niro 7,5€
Per questo avevo valutato ancora gpl
Quanto facevi col gpl?
La mia scenic faceva i 10.
Con la Niro faccio i 20.
Ora considerando che il rapporto di costo tra benzina e gpl è di 2.5 per fate 100km con la scenic spendevo 6€, con la Niro 7,5€
Per questo avevo valutato ancora gpl
Anche io ho avuto la Meriva GPL prima dell'asta, e ad onor del vero va detto una cosa, però facevo qualche km in più rispetto al l'Astra, ma va anche detto un'altra di cosa però nella la somma dei calcoli non è mai stato aggiunto il fatto che secondo Opel io ogni due pieni di GPL ne avrei dovuto fare fuori uno a benzina e questa cosa mi ha creato non pochi problemi quando ha 15 giorni dalla scadenza garanzia sono saltati gli iniettori (750€) della Meriva in quanto una volta collegata la macchina al computer hanno visto che a benzina la usavo veramente ben poco. Stessa sorte con l'Astra quando ho dovuto sostituire la centralina motore (1000€) e come sempre quando non sanno che cosa dire hanno di che dire sul fatto che usi poco la benzina rispetto al gas...?? Vabbè! Chiudo dicendo che secondo me un calcolo più definito nel suo complesso sono certo che farebbe alzare quel rapporto di 2,5 in favore di Niro. Ancor più se si suppone di tenere un gpl oltre i 10 anni per via del cambio bombola.Anche io, con la mia Meriva, facevo i 10 e con la Niro sto sui 19 (dati ricavati da sprintmonitor), considerato però che su 4100 km totali 2700 sono stati fatti in autostrada direi che posso ritenermi soddisfatto.
Ho avuto una sola macchina gpl ma devo dire che non mi ha molto soddisfatto, soprattutto mi seccava il fatto che al massimo ogni 280/300 km dovevo fare il pieno. Inoltre a breve avrei dovuto cambiare il serbatoio.