Grumpy
Utente ben noto
Anche la temperatura influisce davvero moltissimo, avevo letto che altre ibride avevano raggiunto i picchi di miglior consumo in estate ma un divario simile dall'inverno non lo avrei mai sospettato. Probabilmente il nostro ibrido rende meglio in queste condizioni, alla faccia delle batterie al litio che dovrebbero perdere efficienza alle alte temperature!
In ogni modo il rispetto dei limiti fà tanta differenza
@Dommi non hai nulla da aggiornare o errato nell'auto che ti faccia consumare più di altri stai tranquillo. I paragoni con consumi di altri hanno poco senso se non si fanno tragitti fotocopia. Per esempio l'urbano di una piccola città non è certo l'urbano di una metropoli, fare un percorso urbano di 2km piuttosto che 5km è completamente differente sul lato consumi, fare autostrada ai 115km/h piuttosto che ai 130km/h cambia completamente...le variabili sono davvero tante. La cosa che forse puoi migliorare è lo stile di guida leggendoti un pò questo forum e facendo prove pratiche alla guida.
In autostrada le ibride danno il peggio si sà, non è la motorizzazione giusta per chi fà molta autostrada... in quelle circostanze il tdi è imbattibile MA proprio considerando questo non sò a 120km/h con cc adattativo (che consuma una esagerazione) inserito quanti C-Suv con altre motorizzazioni possano fare molto meglio. Oltre i 120km/h l'elettrico non riesce a darti una gran mano quindi il divario con il tdi aumenta decisamente.
In ogni modo il rispetto dei limiti fà tanta differenza

In autostrada le ibride danno il peggio si sà, non è la motorizzazione giusta per chi fà molta autostrada... in quelle circostanze il tdi è imbattibile MA proprio considerando questo non sò a 120km/h con cc adattativo (che consuma una esagerazione) inserito quanti C-Suv con altre motorizzazioni possano fare molto meglio. Oltre i 120km/h l'elettrico non riesce a darti una gran mano quindi il divario con il tdi aumenta decisamente.