Grumpy
Utente ben noto
@Esprit ok
... mi sfugge però il significato di tutto ciò, intendi dire:
Con la tua Ioniq consumi poco nel tuo tragitto prevalentemente autostradale? Ottimo, ne ero certo, hai scelto l'auto giusta! Ioniq per me è la miglior ibrida in tutte le sue motorizzazioni come rapporto prezzo/prestazioni, ha optional molto interessanti che Niro non ha fra l'altro, costa e consuma meno di Niro e rispetto alla Prius si risparmia un botta! Se non interessa avere un'auto con forme da SUV, Ioniq per me è la scelta top!
Poi però dovresti saper bene che "autostrada", "statale" ma anche "urbano" vogliono dire il giusto... c'è chi in autostrada pianta lo smart cruise control a 130-140km/h (come me nel viaggio in Puglia) e c'è chi si mette in scia ai pullman... sempre autostrada è. Su spritmonitor ci sono utenti Toyota che mettono consumi inferiori nell'uso autostradale rispetto al misto ed extraurbano... ognuno può dire e scrivere ciò che vuole... la realtà poi può essere un'altra cosa.
Con la tua Ioniq consumi meno di una Niro in autostrada? Sarà meglio altrimenti è una bella fregatura vista la differenza di CX!
Con la tua Ioniq con i 15" e senza optional e magari senza ruotino, senza catene a bordo, ecc... faresti sempre le mie medie? Ma spero anche molto meglio, hai una berlina mica un C-SUV! Se però vuoi mettere alla prova il tuo stile di guida davvero quello che consiglio è iscriversi ad una economy run, è l'unico modo... stesso percorso, stesse condizioni meteo, condizioni di traffico il più simile possibile! Certo, si sono molti trucchetti che portano a non essere davvero "reali" i risultati (pressione gomme, motore ben caldo, eliminazione peso inutile, carica della batteria calcolata inizialmente sul percorso (quelli bravi), o più piena possibile, Delta di caricabatteria fra partenza e arrivo stra a debito, ecc...). Però, è un buon test per mettersi alla prova con altri. Il prossimo anno scriviti a quelle organizzate dal GAI, ci sono utenti qui che ne fanno, poi probabilmente utilizzeranno tutti HA dal prossimo anno così saranno tutti in un unica competizione

Con la tua Ioniq consumi poco nel tuo tragitto prevalentemente autostradale? Ottimo, ne ero certo, hai scelto l'auto giusta! Ioniq per me è la miglior ibrida in tutte le sue motorizzazioni come rapporto prezzo/prestazioni, ha optional molto interessanti che Niro non ha fra l'altro, costa e consuma meno di Niro e rispetto alla Prius si risparmia un botta! Se non interessa avere un'auto con forme da SUV, Ioniq per me è la scelta top!

Con la tua Ioniq consumi meno di una Niro in autostrada? Sarà meglio altrimenti è una bella fregatura vista la differenza di CX!
Con la tua Ioniq con i 15" e senza optional e magari senza ruotino, senza catene a bordo, ecc... faresti sempre le mie medie? Ma spero anche molto meglio, hai una berlina mica un C-SUV! Se però vuoi mettere alla prova il tuo stile di guida davvero quello che consiglio è iscriversi ad una economy run, è l'unico modo... stesso percorso, stesse condizioni meteo, condizioni di traffico il più simile possibile! Certo, si sono molti trucchetti che portano a non essere davvero "reali" i risultati (pressione gomme, motore ben caldo, eliminazione peso inutile, carica della batteria calcolata inizialmente sul percorso (quelli bravi), o più piena possibile, Delta di caricabatteria fra partenza e arrivo stra a debito, ecc...). Però, è un buon test per mettersi alla prova con altri. Il prossimo anno scriviti a quelle organizzate dal GAI, ci sono utenti qui che ne fanno, poi probabilmente utilizzeranno tutti HA dal prossimo anno così saranno tutti in un unica competizione
