Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Basta che metti l'id veicolo di spritmonitor nella tua anagrafica, c'è un campo apposta.Come si vede non riesco a riportare l'icona di spritmonitor nella mia firma, ho copiato il codice e incollato, ma devo aver sbagliato qualcosa...![]()
non fidarti dello scatto automatico della pistola erogatrice, non sono mai attendibili nel loro stop, dipende dalla temperatura esterna, quanto vapore, e schiuma si crea, dalla sensibilità che ha, la stessa può avere un comportamento diverso a seconda dei giorni.Ieri ho fatto il pieno e il CDB mi segnava solo 14 km di autonomia residua, però sono entrati 40,40 litri fermandomi al primo scatto della pistola e arrotondando all'euro superiore. I consumi sono calati di 0,2 L./100 km rispetto al pieno precedente, ma con percorsi diversi e, in alcuni tratti, guida da nonno col cappello.
Possibile che ci fossero a disposizione ancora 4 litri nel serbatoio? Tra l'altro qualche km prima mi è apparso anche il messaggio di rifornire al più presto per evitare di danneggiare la batteria del sistema ibrido.
Qualcuno sa quanti litri di riserva sono previsti da quanto si accende la spia (con 80 km di autonomia da CDB, anche troppo conservativo)?
il serbatoio della Niro mi sembra sia dichiarato da 45 l, se non tiene conto del tubo di raccordo, che terrà credo 2/3 litri ...teoricamente ne hai 47-48 con riempimento a tappo, la riserva e quindi l'autonomia residua la potresti empiricamente verificare con rifornimento ...a tappo non appena si accende la spia.Quello che mi interessa non è di fare il pieno fino all'orlo rischiando magari di farla fuoriuscire, solo per fare i record di percorrenza con un pieno e nemmeno per fermarmi poche volte al distributore. Figuratevi che ora ho un'autonomia doppia rispetto a quella che avevo con il GPL e nessun problema di rifornimento solo col servito. Mi interessa capire la precisione dell'autonomia residua prevista da CDB e capire se c'è ancora margine o se veramente si rischia di rimanere a piedi. Poi devo riabituarmi a non avere sempre un carburante di scorta. Andando a GPL e avevo sempre la sicurezza di mediamente almeno 1/4 di serbatoio di benzina pronta per ogni evenienza.
quello che aspetta di far benzina in coda dietro di te non si incazza ad aspettare che tu arrivi fino all'orlo?non fidarti dello scatto automatico della pistola erogatrice, non sono mai attendibili nel loro stop, dipende dalla temperatura esterna, quanto vapore, e schiuma si crea, dalla sensibilità che ha, la stessa può avere un comportamento diverso a seconda dei giorni.
Io, come molti altri quando faccio il pieno lo effettuo fino all'orlo del bocchettone, con visione diretta del livello raggiunto, difficilmente l'occhio inganna![]()
quello che aspetta di far benzina in coda dietro di te non si incazza ad aspettare che tu arrivi fino all'orlo?![]()
Per me si può incazzare quanto vuole, decido io quanta benzina mettere. Se ha fretta va da un altro distributore.quello che aspetta di far benzina in coda dietro di te non si incazza ad aspettare che tu arrivi fino all'orlo?![]()