Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
l'autostrada dei fiori di domenica è un pò trafficata con molti tratti a due corsie e limite 110 poi almeno fino a 1500 km non intendo tirarla ecco il motivo di questo...andamento lento... 90/110 .. in autostrada ? In questi modo riuscirei a far consumare poco anche un HummerScherzi a parte, non mi sembrano velocità autostradali... piuttosto da 'scorrimento veloce' , tipo Valsugana (per rimanere in territorio Trentino/Veneto).
Nelle tratte autostradali fatte dal sottoscritto, con velocità media intorno ai 125Km/h, la media è intorno ai 20 Km/l... forse un poco di più con condizioni meteo favorevoli.
Se avessi mai percorso la A10 capiresti che a riuscire a mantenere una media da 110 ci sarebbe da leccarsi i baffi... 90/110 .. in autostrada ? In questi modo riuscirei a far consumare poco anche un HummerScherzi a parte, non mi sembrano velocità autostradali... piuttosto da 'scorrimento veloce' , tipo Valsugana (per rimanere in territorio Trentino/Veneto).
Nelle tratte autostradali fatte dal sottoscritto, con velocità media intorno ai 125Km/h, la media è intorno ai 20 Km/l... forse un poco di più con condizioni meteo favorevoli.
18"tutti i consumi che dite sono riferiti a cerchi del 18" o qualcuno monta l'ecopack?
la maggioranza di noi ha i cerchi da 18, il guru dei consumi Grumpy e pochi altri sono con i 16, in linea di massima il risparmio con l'ecopac è stato quantificato attorno al 15%, ma in alcuni casi potrebbe anche assere dl 20%tutti i consumi che dite sono riferiti a cerchi del 18" o qualcuno monta l'ecopack?
Abbi pazienza se sono scettico ma non ci credo neppure un po' che con i cerchi da 16" la Niro consumi il 20% in meno. Se così fosse Kia non avrebbe preso neppure in considerazione il fatto di montare gomme da 18" proprio perché per un auto ibrida consumi ed emissione basse sono la sua bandiera.la maggioranza di noi ha i cerchi da 18, il guru dei consumi Grumpy e pochi altri sono con i 16, in linea di massima il risparmio con l'ecopac è stato quantificato attorno al 15%, ma in alcuni casi potrebbe anche assere dl 20%
hai ragione, il 20% è riconducibile a guidatori assai perfezionisti ed accorti a guida finalizzata al basso consumo, ma la differenza del 15% la ritengo comunque corretta, tieni conto ad esempio che vuole dire passare da una media effettiva di 20 km/l ad una di 23 km/l, da 23 km/l a 26,45 km/l, e così via....Abbi pazienza se sono scettico ma non ci credo neppure un po' che con i cerchi da 16" la Niro consumi il 20% in meno. Se così fosse Kia non avrebbe preso neppure in considerazione il fatto di montare gomme da 18" proprio perché per un auto ibrida consumi ed emissione basse sono la sua bandiera.
Che poi Grumpy consuma molto meno di me ci credo, ma questo è dovuto alla sua costante ricerca di ogni dettaglio che fa scendere il consumo, mentre io guido come ho sempre fatto (e probabilmente sbaglio). Se Grumpy guidasse la mia auto sicuramente farebbe scendere i consumi e non di poco
... capisco... cambiate autostradaSe avessi mai percorso la A10 capiresti che a riuscire a mantenere una media da 110 ci sarebbe da leccarsi i baffi
Certamente, stanno già cominciando a smontarla, anzi purtroppo si smonta da sola... capisco... cambiate autostrada![]()