Abbiamo comperato la Niro per sostituire un'automobile GPL con la quale abbiamo percorso una media di 20K Km negli ultimi tre anni. La Niro ci ha raggiunti da poco, se non ricordo male siamo a quota 4K Km, ergo è ancora presto per poter anche solo azzardare previsioni in termini di costi d'esercizio. L'unica cosa chiara è che, guardando esclusivamente ai consumi, con il GPL riuscivamo a risparmiare qualcosina... ma davvero inaina

L'uso che facciamo del veicolo, a regime, è prettamente autostradale,ovvero un ambiente sfavorevole tanto per l'ibrido quanto per il GPL. La grande differenza credo la faranno i costi di manutenzione eventualmente collegati a noie meccaniche che sulla vecchia automobile, sono state principalmente legate all'alimentazione a gas e ci hanno fatto tribolare davvero molto tanto dal punto di vista economico che organizzativo/logistico a causa dei lunghi tempi necessari per le riparazioni.
A latere: il consiglio di un certo numero di meccanici e venditori è sempre stato quello di NON comperare vetture alimentate a GPL qualora esse siano destinate a sopportare un alto chilometraggio annuo, particolarmente se derivate da frequenti/lunghi viaggi in autostrada.