Considerazioni sparse dopo i primi 155 km di autostrada.
Autostrada regolare (A22) ben asfaltata con temperatura esterna di 19 gradi.
Ho fatto un sacco di prove con cruise, cruise adattivo, ecc.
Velocità sempre intorno ai 120 km/h e cambio sempre in D.
Batteria sempre intorno al 50% (durante la marcia ad alte velocità non si carica di una virgola).
La media consumi si è alzata, ma niente di preoccupante.
Poi salito in montagna fino a 1200 metri di quota su statale e successivamente provinciale.
Lì sono passato in S spesso e volentieri e la macchina sale che è un piacere, però beve come una spugna.
D'altronde è normale se la strada si inerpica, e comunque anche con il dieselone non è che fosse tanto diverso.
Al ritorno discesa quasi sempre in rilascio (e qualche volta costretto a cambiare in S per poter scalare a mano e usare il freno motore), e già a metà discesa ho provato la sodssisfazione di vedere per la prima volta la batteria al 100%.

Batteria che ho sfruttato alla grande nel primo tratto pianeggiante, dove ho percorso un paio di km a 90 all'ora (e anche qualcosina di più) in elettrico.
Complice il ritorno tutto su statale, alla fine la media consumi si è riassestata intorno ai valori consueti di 4,7/4,8 l/100 km.