Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai valutato una soul diesel?Salve a tutti.
Chiedo un consiglio.
Sto ancora decidendo sull'acquisto di una Niro (da febbraio!!), il problema è che nel frattempo ho cambiato da un paio di mesi lavoro e mi sono venuti molti dubbi:
ora faccio circa 100 km al giorno per andare al lavoro,
di questi 80 km di autostrada/superstrada a 120-130 km all'ora, il resto in città; 5 giorni su 7.
In queste situazioni, conviene ancora l'auto ibrida?
In particolare, la Niro?
C'è chi fa più o meno questo tragitto? Quanto consuma di media?
Grazie.
Salve a tutti.
Chiedo un consiglio.
Sto ancora decidendo sull'acquisto di una Niro (da febbraio!!), il problema è che nel frattempo ho cambiato da un paio di mesi lavoro e mi sono venuti molti dubbi:
di questi 80 km di autostrada/superstrada a 120-130 km all'ora, il resto in città; 5 giorni su 7.
In particolare, la Niro?
Grazie.
Direi che molto dipende dal diesel che acquisti. I diesel non consumano tutti allo stesso modo. Credo che, considerando anche i 20 km in citta' alla peggio i km/litro non dovrebbero essere dissimili. Resta il fatto che acquistare oggi un diesel, considerando i deliri ambientalisti dei nostri amati sindaci, e' veramente un atto di fede.Salve a tutti.
Chiedo un consiglio.
In particolare, la Niro?
Grazie.
io l'ho fatto...considerando i deliri ambientalisti dei nostri amati sindaci, e' veramente un atto di fede.
Ormai quando entro in autostrada sembro un segugio a caccia di un pullman o furgone che vada sui 120km/h o più per stargli in scia... ma niente mai una gioia, sono sempre troppo lenti.Se vi trovate mi raccomando le previsioni del traffico. Il vero Niromane cerca i rallentamenti per caricare la batteria![]()
Alpask mi è capitato anche a me appena presa ho fatto 85 km, la Niro da soddisfazioni da subitoPrimi 91 km fatti ieri, subito dopo averla ritirata dal concessionario.
Un po' di urbano e un po' di extra-urbano, guida timorosa da primo giorno ma mi sono concesso un paio di sorpassi in sport.
5,1l/100km senza particolari attenzioni.
Il consumo medio può essere azzerato ad ogni avvio, ad ogni pieno o mai. La modifica di effettua da cluster. L'informazione è quella che vedi sopra la barra arancione o nel menù ibrido dello schermo principale.@still @Grumpy ... se volete, posso offrire un caffè della pace in quel di Caldonazzo
A latere: domanda forse sciocca... come fo' a vedere (in cifre) consumo istantaneo e consumo medio di un certo percorso? Per l'istantaneo mi pare di aver la possibilità di vedere solo un cursore muoversi sulla barra gialla, per il medio ho l'impressione di riuscire a leggere solo il consumo medio realizzato negli ultimi 30'. Leggendo il libretto delle istruzioni, mi è parso vi siano altre opzioni, ma non riesco a trovarle nei vari menù... forse la mia Style non ha alcune opzioni riservate alla Energy?
Grazie!!!
Ottimo, grazie... era quello che avevo dedotto, ma credevo vi fosse la possibilità di avere maggiori informazioni e/o personalizzazioni. Il dato 'consumo istantaneo' senza leggere un numero non mi piace moltissimo. Ancora: avrei preferito poter modificare le informazioni (visualizzazione e dati) che appaiono nel monitor centrale in modalità eco... mi accontenteròIl consumo medio può essere azzerato ad ogni avvio, ad ogni pieno o mai. La modifica di effettua da cluster. L'informazione è quella che vedi sopra la barra arancione o nel menù ibrido dello schermo principale.
Per me e per molti qui dentro il consumo istantaneo sulla barra arancione e' un dato totalmente fasullo. Col termico mi visualizza consumi raccapriccianti, molto piu' alti della realta'.Ottimo, grazie... era quello che avevo dedotto, ma credevo vi fosse la possibilità di avere maggiori informazioni e/o personalizzazioni. Il dato 'consumo istantaneo' senza leggere un numero non mi piace moltissimo. Ancora: avrei preferito poter modificare le informazioni (visualizzazione e dati) che appaiono nel monitor centrale in modalità eco... mi accontenterò![]()
Per me e per molti qui dentro il consumo istantaneo sulla barra arancione e' un dato totalmente fasullo. Col termico mi visualizza consumi raccapriccianti, molto piu' alti della realta'.
Occhio al rodaggio dei primi 1000kmmi sono concesso un paio di sorpassi in sport.