Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La velocità media spesso si visualizza nelle foto "info guida", altre volte la si scrive a mano, ma cmq in generale si aggira sul limite del codice della strada la niro a mio avviso come gia scritto in precedenza e come detto anche da altri niromani del forum dà il meglio di se in extraurbano/statale/scorrimento veloce ad una velocità tra 70 e 90 km/h io sono riuscito a fare 27km/L cosi .... Ma sono anche riuscito a fare 13km/L... 16km/L... 19km/L la mia media si aggira sui 21-22,5km/L da ottobre ad oggi con temperature basse (Milano) e cerchi da 18 e gomme invernali.... Sto aspettando la primavera e le gomme estive per vedere cosa riesco a fare con le condizioni giusteMi spiegate perchè postate sempre che la vostra auto percorre 20/23 km al litro, anche 25 km/l, ma non postate mai la velocità con cui avete fatto questa media ???
Ragazzi, scusate sono in procinto di acquistare la Niro e volevo fare qualche domanda a voi esperti
Sono un hondista di vecchia data, ho avuto 2 Civic 1.6 VTec quindi con 16V a fasatura variabile ma con il piede pesante che mi ritrovo ho sempre girato intorno ai 12km/lt. Per andare a lavoro faccio 9 km all'andata e 9 km al ritorno in urbano scorrevole, senza semafori, con qualche rallentamento alle rotonde (ci metto circa 13 minuti per fare appunto 9 km)
Secondo voi d'inverno, alleggerendo il piede (sono perennemente in ritardo) ce la faccio a farli per gran parte in elettrico o finchè si riscalda la macchina va a finire che sono già arrivato?
Per quanto riguarda l'autostrada, vado spesso in zona Belluno, a volte in Calabria, altre in Germania e viaggio sempre a velocità codice, se c'è 130km/h vado a 130 km/h rilevati con il GPS, solitamente 140 km/h di tachimetro
Non capisco in un viaggio di ad esempio 400 km quanti km riesce a fare l'auto in ibrido considerando i 2 km di autonomia di partenza. Ho capito il discorso delle discese e quello di frenare leggermente per ricaricare la batteria ma non mi rendo conto su tanti km con cruise control attivo quante volte puo' capitare in autostrada di ricaricare la batteria
Vi ringrazio anticipatamente
Sandro
Vi ringrazio anticipatamente
Si, la logica di funzionamento della macchina tende a mantenere la batteria da appena sotto la metà ad poco più di 3/4, lì è dove vedrai più spesso i livelli. Ci sono poi situazioni in cui si scarica di più o arriva a caricarsi fino al massimo. Ma il range è quello. Questa Niro è ibrida, non Plug-in, le ibride Toyota fanno molto peggio, dato che non vanno in puro elettrico sopra una certa velocità (Niro lo fa anche a 120). @Grumpy ha ben spiegato in diversi posto come funziona la logica di Niro, ne consiglio la lettura.
se non già creato, e non l'ho trovato, me ne scuso, forse varrebbe la pena di realizzare un vademecum aggiornabile riassuntivo relativo alla guida più proficua per sfruttare al meglio la NiroSi, la logica di funzionamento della macchina tende a mantenere la batteria da appena sotto la metà ad poco più di 3/4, lì è dove vedrai più spesso i livelli. Ci sono poi situazioni in cui si scarica di più o arriva a caricarsi fino al massimo. Ma il range è quello. Questa Niro è ibrida, non Plug-in, le ibride Toyota fanno molto peggio, dato che non vanno in puro elettrico sopra una certa velocità (Niro lo fa anche a 120). @Grumpy ha ben spiegato in diversi posto come funziona la logica di Niro, ne consiglio la lettura.
Ehm, a proposito, aggiorna i consumi su spritmonitor che quel 3,8 l/100km mi innervosisce@soloomega una sorta di linea guida/tecniche/accortezze sono state scritte più volte in questo forum, se fai una ricerca troverai i post che ti interessano... ricordo che sono opinioni personali e consigli derivati da prove empiriche fatte da noi e non da fonti ufficiali Kia nè da test scientifici seri (sarebbe molto difficile farli viste le innumerevoli variabili in gioco)... la fonte più autorevole che possiamo avere è colui che ha fatto il Guinnes World Record con Niro per le auto ibride, dico più autorevole perchè è un hypermiler professionista e perchè pieni da 40km/l reali da quanto mi risulta sono un miraggio per tutti!
http://www.cleanmpg.com/community/index.php?threads/53866/
Purtroppo lascia ben poche informazioni su come guidare quindi non ti resta che leggerti pian piano questo forum per iniziare (visto che da quanto ho letto non ci sono fonti almeno italiane social compresi migliori di questo forum), fare tanta pratica e scegliere tu il tipo di guida che preferisci... e scrivere le tue impressioni per confrontarci!![]()
@soloomega una sorta di linea guida/tecniche/accortezze sono state scritte più volte in questo forum, se fai una ricerca troverai i post che ti interessano... ricordo che sono opinioni personali e consigli derivati da prove empiriche fatte da noi e non da fonti ufficiali Kia nè da test scientifici seri (sarebbe molto difficile farli viste le innumerevoli variabili in gioco)... la fonte più autorevole che possiamo avere è colui che ha fatto il Guinnes World Record con Niro per le auto ibride, dico più autorevole perchè è un hypermiler professionista e perchè pieni da 40km/l reali da quanto mi risulta sono un miraggio per tutti!
http://www.cleanmpg.com/community/index.php?threads/53866/
Purtroppo lascia ben poche informazioni su come guidare quindi non ti resta che leggerti pian piano questo forum per iniziare (visto che da quanto ho letto non ci sono fonti almeno italiane social compresi migliori di questo forum), fare tanta pratica e scegliere tu il tipo di guida che preferisci... e scrivere le tue impressioni per confrontarci!![]()
Ciao marco63 , riguardo ai consumi della mia energy : se faccio poca autostrada mi mantengo intorno ai 21 km/lt , ti volevo chiedere lumi sull'aggiornamento centralina , visto che tra poco arriverò ai 30.000 km , devo chiedere qualcosa al riguardo oppure è una cosa prevista per i 30k della niro ?buona sera
oggi con temperature miti un buon risultato, comunque dopo il tagliandi dei 30000 km e aggiornamento centralina sono passato dai 17/18 a 10/20 km/lt, senza badare alla guida
direi buono