• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ma che dice sto ubriaco di 4ruote...aho levateje er fiasco!!!!:confused::confused::confused:o_Oo_Oo_O:D:D:D
8,2 in autostrada ?!?! La plug in?!?!?
Ma se ieri pomeriggio io con la mia modesta ibrida NON plug, ho fatto Ferentino - Roma (99 km di cui circa 60 di autostrada) con un bel 22.1 km/L (e piovigginava)... Ma che servizio è? Finto come una moneta da 3 euro...

E' UN INCOMPETENTE ed IGNORANTE (che ignora): afferma (al minuto 1 e 35) che l'elettrico funziona solo fino a 40-50 km/orari.

Sarebbe il caso che KIA Italia prendesse posizioni su questi argomenti che danneggiano il prodotto... I possessori sanno che dicono molte sciocchezze, forse è per questo che preferisco leggere i forum con persone che utilizzano il mezzo anziché leggere inesattezze scritte da qualche rivista...

Sarebbe il caso che KIA Italia prendesse posizioni su questi argomenti che danneggiano il prodotto... I possessori sanno che dicono molte sciocchezze, forse è per questo che preferisco leggere i forum con persone che utilizzano il mezzo anziché leggere inesattezze scritte da qualche rivista...
Piu' che rispondere sul caso, l'unica cosa che dovrebbe fare Kia - e non fa, anche a detrimento dei proprietari attuali - e' marketing adeguato per informare su specifiche, funzionalita', prestazioni e tecnologia applicata.
Si sanno piu' cose veramente col passaparola sui forum che da materiali ufficiali.... Continuo a scoprire cose dopo 9 mesi...
Pare che stanno risparmiando sui byte, non lo so...

Non mi pento di averla presa con i cerchi da 18

Allegati

• 20180119_143203.webp
    20180119_143203.webp
    58,8 KB · Visite: 334
Salvo qualche inesattezza, l'intero video articolo mi pare pro Niro. Probabilmente per il discorso consumi, se effettivamente l'auto fosse partita con batterie scariche e l'abbiano subito portata in autostrada (dove non avrebbe avuto modo di ricaricare minimamente de batterie) non mi pare così irrealistico 12Km/L.
Bisognerebbe vedere se chi sul forum ha la plug-in effettivamente riscontra maggiori consumi.

Sì però non facciamo i talebani: il tipo dice chiaramente "in questo frangente", quindi si sta basando sul consumo in tempo reale. Infatti poi, come ha notato anche Frengo, dice circa 12 km/l di media.
Che a batterie scariche, a 130 km/h, con un'auto che pesa più della nostra, ci può anche stare.

Altra cosa: non c'entra la competenza... il tipo di prova del servizio è basato su impressioni a caldo. Insomma... il suo parere non può essere paragonato col nostro, che ci siamo studiati tutto, l'abbiamo comprata, l'abbiamo "amata" e la usiamo ogni giorno, tantomeno con una prova chiamata "Diario di Bordo: Day 4"!

In autostrada faccio i 16 guidando senza economie e con il freddo(riscaldamento a 22 gradi)!

Rimango della mia opinione. Un professionista del settore che scrive o cmq recensisce auto per Quattroruote non può commentare un'auto in modo così approssimativo, superficiale. Se lavori per una rivista di settore non improvvisi. Le prove vanno fatte con criterio.

Primi giorni di guida con Niro.. come inizio non male!!

Allegati

• Niro br1 (26).webp
    Niro br1 (26).webp
    39,4 KB · Visite: 289
  • Niro br1 (27).webp
    Niro br1 (27).webp
    47 KB · Visite: 295
  • Niro br1 (28).webp
    Niro br1 (28).webp
    53,4 KB · Visite: 292
Ma nella PHEV le batterie si scaricano completamente?
E' quello che ha dichiarato il giornalista ad inizio servizio e ribadito durante lo stesso. Io non c'ero.
Comunque nella nostra Niro (intendo la non plug-in), che io sappia, non sarebbe buona cosa averle completamente scariche.

E' quello che ha dichiarato il giornalista ad inizio servizio e ribadito durante lo stesso. Io non c'ero.
Comunque nella nostra Niro (intendo la non plug-in), che io sappia, non sarebbe buona cosa averle completamente scariche.
Sulla HEV mi sembra che non sia possibile scaricarle del tutto, di fatto, dato che entrerebbe in gioco il motore a combustione per ricaricarle per mantenerle nell'area di gestione ottimale. Mi sembra strano che sulla plugin sia possibile portarle a zero.
A me come servizio non sembra buono perche' non si capisce molto, veramente.

Nel servizio dicono che non scendono al di sotto del 10% proprio per preservare l'integrità degne batterie.

Buon giorno a tutti,
Da 10 gg sono un felice possessore di una niro style con ada pack.
Inizio ringraziando tutti i partecipanti a questa discussione, in quanto siete stati determinanti nella scelta di acquistare questo modello.
Ho appena terminato il primo pieno, e che dire; la media è stata di 20,5 km/l, percorrendo tragitti di lunghezza media attorno ai 7,5 km con leggeri dislivelli (abito in zona collinare). Principalmente, guido su percorsi extraurbani (strade statali, regionali provinciali).
Dell'auto mi sta stupendo, da neofita del cambio automatico, la semplicità e la gestione dei due propulsori(va molto in ev) senza attuare particolari accorgimenti.
Se queste sono le premesse, credo di aver fatto centro!
Grazie a tutti di nuovo.

Buon giorno a tutti,
Da 10 gg sono un felice possessore di una niro style con ada pack.
Inizio ringraziando tutti i partecipanti a questa discussione, in quanto siete stati determinanti nella scelta di acquistare questo modello.
Ho appena terminato il primo pieno, e che dire; la media è stata di 20,5 km/l, percorrendo tragitti di lunghezza media attorno ai 7,5 km con leggeri dislivelli (abito in zona collinare). Principalmente, guido su percorsi extraurbani (strade statali, regionali provinciali).
Dell'auto mi sta stupendo, da neofita del cambio automatico, la semplicità e la gestione dei due propulsori(va molto in ev) senza attuare particolari accorgimenti.
Se queste sono le premesse, credo di aver fatto centro!
Grazie a tutti di nuovo.
E' un piacere aiutare gli indecisi.
Credo che chiunque consideri l'acquisto di Niro, finisca per comprarla, perchè davvero è un'auto che soddisfa parecchie esigenze (anche se con qualche fastidiosa mancanza), e sbaraglia facilmente le concorrenti.

Ora però, se non lo hai fatto, vai alla sezione "Presentazioni" e scrivi due righe su di te e su come sei arrivato a questa scelta, come abbiamo fatto tutti noi! ;)

Indietro
Alto Basso