U
Utente Cancellato 10066
Ospite
Salomonico ... ?? avete ragione entrambi su ? è diventata una questione di dialettica?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salomonico ... ?? avete ragione entrambi su ? è diventata una questione di dialettica?
Nel caso della Niro HEV quel che utilizzi di batteria in salita lo recuperi tutto in discesa. Attenzione, solo di batteria. Chiaro che non recupero benzina.Tanto per fare i pignoli... in realtà quel che si può "guadagnare" in discesa (caricando le batterie di un'automobile ibrida) non è (né sarà mai) un quantitativo di energia pari a quanto utilizzato nella corrispondente fase di salita. Putrropo ci sono un numero neanche così basso di "forze inerziali" (sto semplificando, ma tanto è solo per rompere le scatole ?) che remano contro... potrebbe essere interessante avere la possibilità di sfruttare una terza via... Flintstones![]()
Che fa anche bene alla salute!una bella pedaliera ... quando metti SCC e LKSA e non hai da fare, pedali e produci energia ?
Teniamo però anche conto del fatto che con una hev in discesa oltre a recuperare viaggi a motore spento. La soluzione ideale sarebbe avere la hev con una batteria da 5 kwh,in discesa recupereresti un sacco di energia che ti permetterebbe di fare una 15 di km in elettrico. Io con una soluzione simile dimezzerei i consumi senza avere bisogno di una phevTanto per fare i pignoli... in realtà quel che si può "guadagnare" in discesa (caricando le batterie di un'automobile ibrida) non è (né sarà mai) un quantitativo di energia pari a quanto utilizzato nella corrispondente fase di salita. Putrropo ci sono un numero neanche così basso di "forze inerziali" (sto semplificando, ma tanto è solo per rompere le scatole ?) che remano contro... potrebbe essere interessante avere la possibilità di sfruttare una terza via... Flintstones![]()
molto interessante, pensi che a breve produrranno veicoli hev con delle batterie superiori a 1,56 kwh come la nostra niro? io speravo molto che con questo restyling ,avessero pensato bene di aumentare la capacita' delle batterie, invece niente!Teniamo però anche conto del fatto che con una hev in discesa oltre a recuperare viaggi a motore spento. La soluzione ideale sarebbe avere la hev con una batteria da 5 kwh,in discesa recupereresti un sacco di energia che ti permetterebbe di fare una 15 di km in elettrico. Io con una soluzione simile dimezzerei i consumi senza avere bisogno di una phev
Francamente ho qualche dubbio che finirà così. Se miglioreranno le qualità delle batterie (maggiore densità, tempi di ricarica più brevi e costo più basso), le ibride pure andranno via via sparendo, ci sarà spazio per PHEV maggiorate ancora per un po' e poi EV.molto interessante, pensi che a breve produrranno veicoli hev con delle batterie superiori a 1,56 kwh come la nostra niro? io speravo molto che con questo restyling ,avessero pensato bene di aumentare la capacita' delle batterie, invece niente!
A casa mia dovrei fare su e giù per gli argini di Po, unico rilievo presente nelle vicinanze ?Vedremo come finirà, intanto il prezzo della ricarica sta salendo e salirà sempre di più, scordatevi di abbandonare il petrolio e camminare a poco prezzo. Avendo una batteria più grande non per forza devi tenere il motore sempre acceso in ricarica, è come se avessimo un serbatoio da 55 litri (anche questo sarebbe ottimo) mica devi sempre fare il pieno. A me che abito in collina capita spesso di arrivare con batteria al massimo, un paio di kwh in più sarebbero una fortuna
Ma tu pensi che a loro interessi che tu spendi poco o che inquini meno? No caro, interessa che tu cambi auto e spendi 50k€ per una bella ev ( dove ovviamente 11000 sono di iva).io ho sentito che il prezzo medio al kw e' arrivato a 0.50 euro!!!! vergogna
EEESATTO!!Ma tu pensi che a loro interessi che tu spendi poco o che inquini meno? No caro, interessa che tu cambi auto e spendi 50k€ per una bella ev ( dove ovviamente 11000 sono di iva).