Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Altro che: ho fatto anche il pieno a 1,57 che di questi periodi non è male visto che da noi si viaggia quasi dappertutto nei dintorni dell' 1,70. Purtroppo anche in tutti i distributori francesi ormai costa più che in Italia, bei tempi quando si passava il confine per fare il pienoMeglio di così...il portafogli ringrazia
ho notato anche io un innalzamento dei prezzi dai cugini francesi, però passandoci sono 1-2 volte l'anno non ci facevo troppo caso... sai da cosa è dipeso? tasse anche per loro o altro?Altro che: ho fatto anche il pieno a 1,57 che di questi periodi non è male visto che da noi si viaggia quasi dappertutto nei dintorni dell' 1,70. Purtroppo anche in tutti i distributori francesi ormai costa più che in Italia, bei tempi quando si passava il confine per fare il pieno![]()
Tasse: Macron ha deciso una carbon tax per indurli a consumare e quindi ad inquinare di meno. Secondo me invece è solo per fare cassaho notato anche io un innalzamento dei prezzi dai cugini francesi, però passandoci sono 1-2 volte l'anno non ci facevo troppo caso... sai da cosa è dipeso? tasse anche per loro o altro?
Dai risultati del mio ultimo rifornimento non mi fido poi così tanto del cluster. Mi segnava 23.0 km/l su 836 km, ma alla pompa ho ottenuto 21.1 km/l. Rifornito con il solito mio modo di fermarmi all'euro successivo al primo scatto e sempre allo stesso distributore. Con i pieni precedenti era abbastanza preciso.
Prossima settimana verifico con un nuovo pieno. Vedremo.
Comunque mi fido solo delle medie reali sul lungo periodo.
Ma i dati rilevati da hybrid assistant quanto sono affidabili?
Sono arrivato a 3400 Km percorsi con la Niro plug in e ieri ho fatto una prova
partito con una media generale di 151 Km/l (a 3400 Km) percorsi 25 Km in Ibrido o Sport (solo un paio di Km in Sport)
arrivato con una media generale indicata di 82,1 Km/l, evidentemente qualcosa non funziona nelle indicazioni della Niro
qualcuno più esperto saprebbe spiegarmi come è costruito l'algoritmo che calcola i consumi e se c'è un modo per avere calcoli un poco più affidabili dall'auto senza dover usare i consumi reali alla pompa o un obd
grazie