Raggiunto e superato l'obbiettivo

31.5 km/litro. Devo assolutamente comprare un cappello

Abbassato la velocità al massimo 90 kmh su tutto il percorso, con tratti a 80 kmh e rallentamenti a 70 kmh ed anche a 60 kmh ma senza mai fermarmi in coda. La media, considerando i due brevi tratti urbani è stata di 66 kmh. La fotografia è stata presa un poco dopo che mi sono fermato a casa e per questo indica 64 kmh.
Potevo fare ancora meglio se restavo sempre in prima corsia, ma in tre occasioni ho visto che avrei rallentato troppo e mi sono messo in sorpasso in seconda corsia.
Clima acceso in modalità AUTO e SYNC. Tutte le bocchette aperte. Dopo pochi minuti la velocità della ventola si è assestata a 2 e ci è rimasta fino al termine del viaggio.
Tutti i sistemi di assistenza alla guida attivi.
Smartphone connesso in USB con Android Auto attivo ed in navigazione sul display della Niro con visualizzazione satellite.
Musica (radio DAB) accesa.
Aggiungo che ho gli pneumatici a 2.2 bar a freddo che sono arrivati a 2.5 in breve tempo su strada con questo caldo. Il termometro di bordo nella fotografia indica 32 gradi ma sono sicuro di aver visto 35 in tangenziale.
Perché 2.2 bar? Per ora sono in fase di valutazione "ad orecchio" a proposito del rumore di rotolamento. Settimana prossima se riesco faccio delle misure (vedi la discussione
https://www.kiaclub.it/threads/rumore-rotolamento-pneumatici.5689/page-20 )
Con gli pneumatici a 2.5 a freddo che poi verosimilmente sarebbero andati a 2.8, probabilmente avrei consumato ancora meno.