• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Brutta risposta da Xenovision:
----
Bentornato in Xenovision. La ringraziamo per la foto fornita, tuttavia la ghiera delle HB3 led è standardizzata, se le lampade dovessero starle leggermente larghe all'interno della sede del faro potrà utilizzare una punta di silicone o della colla a caldo per bloccarla in posizione così che questa non si muova nella sua sede

Cordialmente,

Mario @ XVSN
----
Peccato: la soluzione è da cantinari: la lampda balla parecchio e una lampada non perfettamente centrata significa una fascio luminoso assolutamente impreciso.

Riscrivo....

Pessimi... rischiano di perdere il cliente e di conseguenza, una cattiva pubblicità..:nonquoto:

Mettere la colla a caldo o silicone per tenere ferma la lampada ma che improvvisazione alla Mc Gyver quando per qualsiasi motivo le devo cambiare che faccio se si rompe qualcosa all'interno del faro ne compro uno nuovo. Commento che :poo:

Io ho aderito all'offerta del concessionario che oltre a darmi il dispositivo gps mi garantisce incendio furto atti vandalici, cristalli ed eventi naturali..
mi costa 300 euro l'anno tuttosommato mi andava bene rispetto le quotazioni della mia assicurazione e ho accettato

che offerta è?

Mettere la colla a caldo o silicone per tenere ferma la lampada ma che improvvisazione alla Mc Gyver quando per qualsiasi motivo le devo cambiare che faccio se si rompe qualcosa all'interno del faro ne compro uno nuovo. Commento che :poo:

Mi ero trovato benissimo con le HIR2 per la Yaris ed ero certo di ripetere l'esperienza positiva con le HB3.
Questa sera misuro tutto con il calibro e riscrivo. Non mi preoccupo per le dimensioni e del tappo che non si chiude: a quello trovo certamente una soluzione. Ma la lampada che balla......

io neanche ci perdo tempo, eserciterò il diritto di recesso.
Saluti

Io ho comperato queste :9005 hb3 LED Philips LUXEON Lumileds Lampadina Del Faro Auto Proiettore Luce Kit 6500k- e ho le OSRAM H+ , qualcuno mi sembra le aveva gia montate le PHILIPS e non era da modificare nulla vedremo delle due quelle che mi piacciono come luce ed estetica casomai tengo le OSRAM che gia da 7 mesi le ho montate .
Ho fatto un altro cambio che poi sono tornato all'originale :le luci delle frecce ho montato quelle al cromo ma fanno meno luce e non è proprio che scompaiano dal faro quindi sono tornato alle originali arancioni

io neanche ci perdo tempo, eserciterò il diritto di recesso.
Saluti

Aspetta qualche giorno: te lo consiglio. Contattali, di che stai leggendo questo forum e che anche tu sei al corrente del problema.

Oggi sono stato chiamato dal titolare di Xenovision che, molo gentilmente, ha voluto sentire dalla mia voce i dettagli della cosa. Ha capito il problema e mi ha fatto una proposta che dovrebbe essere la soluzione ottimale.
Mi ha fatto notare che le lampade per lenticolari con bulbi a led che sono assiali alla lente, se non rispondono a certe caratteristiche, non sono il prodotto migliore.
I led del mio kit infatti sono presenti solo su due lati del bulbo e possono creare zone d'ombra.
Al contrario vanno benissimo per lenticolari con bulbo perpendicolare alla lente, come ho sperimentato sulla Yaris di mia moglie.
Mi ha proposto di sperimentare una nuova lampada basata su led Cree studiata per lampade "assiali" in sostituzione di queste.
Domani mi forniranno i dettagli operativi per restituzione e spedizione.
Per le tolleranze della flangia adattatore HB3 si lamenteranno col loro fornitore.
Direi che c'è assoluta disponibilità a risolvere tutto e che, con calma ed educazione, vengono incontro ai Clienti.
Non meritano fiducia?
Ovviamente vi tengo aggiornatissimo.

Aspetta qualche giorno: te lo consiglio. Contattali, di che stai leggendo questo forum e che anche tu sei al corrente del problema.

Oggi sono stato chiamato dal titolare di Xenovision che, molo gentilmente, ha voluto sentire dalla mia voce i dettagli della cosa. Ha capito il problema e mi ha fatto una proposta che dovrebbe essere la soluzione ottimale.
Mi ha fatto notare che le lampade per lenticolari con bulbi a led che sono assiali alla lente, se non rispondono a certe caratteristiche, non sono il prodotto migliore.
I led del mio kit infatti sono presenti solo su due lati del bulbo e possono creare zone d'ombra.
Al contrario vanno benissimo per lenticolari con bulbo perpendicolare alla lente, come ho sperimentato sulla Yaris di mia moglie.
Mi ha proposto di sperimentare una nuova lampada basata su led Cree studiata per lampade "assiali" in sostituzione di queste.
Domani mi forniranno i dettagli operativi per restituzione e spedizione.
Per le tolleranze della flangia adattatore HB3 si lamenteranno col loro fornitore.
Direi che c'è assoluta disponibilità a risolvere tutto e che, con calma ed educazione, vengono incontro ai Clienti.
Non meritano fiducia?
Ovviamente vi tengo aggiornatissimo.

Aggiornamento:
ho appena fatto una foto che evidenzia il problema. In primo piano, un poco sfuocata, c'è una delle due alette larghe (la terza è più stretta) del led in questione. Dietro quella della Osram. La prima misura 9,2 mm alla base e l'altra 12,1: una differenza notevole. Anche la forma è leggermente diversa e lo spessore identico.

Schermata 2017-05-29 alle 22.09.03.png
Aggiornamento:
ho appena fatto una foto che evidenzia il problema. In primo piano, un poco sfuocata, c'è una delle due alette larghe (la terza è più stretta) del led in questione. Dietro quella della Osram. La prima misura 9,2 mm alla base e l'altra 12,1: una differenza notevole. Anche la forma è leggermente diversa e lo spessore identico.

Schermata 2017-05-29 alle 22.09.03.png

Da notare che in passato avevo comprato sempre da Xenovision queste lampade sempre HB3 ma che non hanno alcun problema con lo zoccolo e si fissano perfettamente. Sono però indicate per l'uso su fendinebbia.

Schermata 2017-05-29 alle 22.15.06.png

ciao Sax,
grazie per gli approfondimenti, sono d'accordo con te. Una chances al fornitore andava data soprattutto quando in seconda battuta si sono sbattuti per aiutarti a trovare una alternativa. Tuttavia ho già inviato la raccomandata per richiedere il rimborso, scelta che ho fatto per due ragioni:
1) Non ho voglia di cimentarmi in attività che potrebbero compromettere una delle opportunità che mi hanno fatto scegliere Kia cioè la garanzia.
2) Non avendo uno spazio adeguato(box con un banco lavoro) non saprei come avventurarmi in queste attività e in tutta onestà ricadere sull'aiuto di uno degli amici del forum mi sembra fuori luogo(Pisia52 grazie ancora per la disponibilità).
Leggerò volentieri i tuoi aggiornamenti.
Saluti.
Riccardo

Per quanto mi riguarda sono sempre a disposizione , sempre che si trova un kit che si puo' montare senza dover tagliare o infilare dentro al faro pezzi che potrebbero comprometterne l'efficenza.

per

Allegati

• Misure Pianale Niro.jpg
    Misure Pianale Niro.jpg
    26,6 KB · Visite: 375
Arrivati oggi e montati

Allegati

• DSC_0031.JPG
    DSC_0031.JPG
    111 KB · Visite: 397
Nella continua ricerca di nuovi mondi ma non stiamo sull'astronave enterprise di star trek sono riuscito a trovare questo poggiapiedi visto che ho inviato sia allo svizzero che al koreano messaggi per avere notizie su quello originale ma sembra si siano persi in un buco nero della galassia.E adesivo si posiziona sul poggiapiedi originale ed e' uguale come fattezza alla pedaliera l'unica cosa come larghezza siamo sui 8,3cm per 27,2 lunghezza
s-l500.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l500.jpg
http://www.ebay.com/itm/Metal-Foot-...Jetta-Passat-B6-B7-Tiguan-CC-BK-/132185186454

Aggiornamento sui led: non posso dare dettagli così come concordato con il venditore. Però posso anticipare che è "in valutazione" una soluzione che può essere alloggiata all'interno del faro senza alcuna modifica al tappo.

la luce emessa dal led:

Schermata 2017-06-02 alle 21.07.57.png

la luce emessa da una Osram nuova di pacca:

Schermata 2017-06-02 alle 21.09.32.png

Le foto sono state fatte su un cavalletto alla stessa altezza: si nota con chiaramente la differenza.
Farò anche delle foto in notturna.

Stay tuned!

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie @Pisia52 per la ricerca del poggiapiedi
Ti lamenti per la dimensioni di quello trovato ma non ne dici il motivo... è più stretto o non ci sta sulla nostra base?

Indietro
Alto Basso