• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia EV6 2024

GinoP

Utente attivo
Punteggio reazioni
192
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
In attesa della pubblicazione di specifiche e listini prezzi, un indizio dal Regno Unito di quello che potrebbe succedere in Italia, perche' Kia UK ha appena pubblicato specifiche e prezzi.
  1. Allestimenti rimasti concettualmente uguali:
    • Air
    • GT Line AWD e RWD
    • GT Line S AWD e RWD, entambe disponibili con e senza pompa di calore
    • GT 2024 non annunciata
  2. Listini aumentati piu' o meno in linea col tasso ufficiale dell'inflazione, forse qualcosina in meno, ad occhio. Comportamento un po' piu' onesto di qualche altra casa. L'allestimento piu' caro rimane la GT Line S AWD con pompa di calore, prezzo su strada di £58,125.00

Ultima modifica:
Come al solito la Gt la commercializzeranno a babbo morto credo che terro' la mia perche se devo aspettare 1 anno per avere un auto vecchia.Rivolgero' la mia attenzione ad altra auto non so se ancora KIA perche' a quello che sto vedendo non vedo in uscita un mezzo che detta alla romana mi attizza.😊

Continuo a condividere articoli dal Regno Unito giustificandomi col fatto che il mercato e' diverso e' di recensioni delle Kia e delle EV ne escono a bizzeffe, ma Autocar ha pubblicato la sua recensione della EV6 2024 e il risultato e' un 4/5 stelle, davvero buono data la concorrenza in GB.
Come al solito la Gt la commercializzeranno a babbo morto credo che terro' la mia perche se devo aspettare 1 anno per avere un auto vecchia.Rivolgero' la mia attenzione ad altra auto non so se ancora KIA perche' a quello che sto vedendo non vedo in uscita un mezzo che detta alla romana mi attizza.😊

Il mio contratto finisce nel 2026 e quindi mancano diversi mesi alla visita dal concessionario per la prossima vettura, ma sto continuando a controllare il mercato, sia per passione che per cominciare a farmi un'idea per il post-Skoda Enyaq e per cosa fare con la EV6.
Le cinesi sono gia' sbarcate qua in massa a livello di marketing - presenza a evento, prove su strada etc. A livello commerciale molte sono qua e le ultime dovrebbero arrivare praticamente tutte nei prossimi mesi.
Le macchine nella categoria della EV6 o vicina alla categoria della EV6 che secondo me possono competere (a parte le Genesis di casa, del gruppo Hyundai) potrebbero essere le Hongqi EH7, la Zeekr 001, la BYD Seal*, la Ora 07, la Omoda E5 e qualche modello Xpeng.
Anche se BMW, Ford e Volvo hanno fatto cose decenti, con le altre case ormai non perdo nemmeno piu' tempo e KB, e' come leggere un catalogo dal passato.

Non so quali siano le tempistiche dell'apertura in Italia delle ultime 3 ma Byd e'gia' in Italia e Hongqi e Zeekr sono in arrivo.
Tentano tutte per un motivo o un altro ma devo dire che alla fine, sia sulla carta che a livello estetico/di affinita', la EV6 rimane sempre sul podio con la medaglia d'oro. Non ho trovato ancora una che combina cosi' tanti punti a favore, molti oggettivi.

*Giusto perche' non ho i soldi per la mia BYD preferita, la YangWang U9! :D

Quello che non mi fa propendere per l'acquisto di un auto cinese per il momento e' il post vendita rete assistenza inesistente,se hai un problema chi te lo risolve.

Quello che non mi fa propendere per l'acquisto di un auto cinese per il momento e' il post vendita rete assistenza inesistente,se hai un problema chi te lo risolve.
non sarà uguale, ma ultimamente da quello che si legge Kia non scherza neppure...

non sarà uguale, ma ultimamente da quello che si legge Kia non scherza neppure...
Ma almeno un concessionario dove portarla esiste che poi sia competente o meno e' da vedere.

Beh, per dire un concessionario qui vicino che vende tutte le auto del gruppo stellantis adesso ha preso pure Dr ed MG e ne sta vendendo davvero tante.

Indietro
Alto Basso