• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV2

In kia si sono fossilizzati con queste linee.
 
Bah, questa è veramente brutta. Davanti inutilmente complicata la parte dietro mi pare la Suzuki Ignis imbruttita
 
Non mi esprimo...aspetto altre immagini, per vederla in un altra angolazione.
Quel colore verde mi piace molto, sullo stile del verde della Avenger, che le sta benissimo.
Comunque, così, su due piedi, direi molto meglio della nuova cugina Hyunday Inster.
 
Ultima modifica:
Non mi sento di sprecare nemmeno due parole su una roba del genere...
 

Condivido qui

Ci sono auto più brutte di questa EV2, che personalmente non trovo orripilante....
 
Mamma mia ma cos'è questa cosa !!!!! Ragazzi mi fermo qui non voglio aggiungere altro .......
 
Mamma mia ma cos'è questa cosa !!!!! Ragazzi mi fermo qui non voglio aggiungere altro .......
Cmq leggiti l'intervista che Ho postato prima... La Kia va avanti secondo i sui progetti.....è bello tosto sto Hu Sing a Song. :p
 
Si, può andare avanti secondo quello che vuole, salvo poi ritrattare come ha fatto Volvo che disse che avrebbe prodotto solo veicoli elettrici...
Obiettivamente nell'intervista c'è scritto prezzi da 30000 € in su, fra poco saranno vendute la R5 e la e- C3 , c'è già la MG4 : quanti saranno quelli che spenderanno tutti quei soldi per questo obbrobrio? Oh, magari nel resto di Italia la Kia vende da matti, qui da noi non ne vedo , solo qualche rarissima Sportage nuovo modello, ma veramente poche. Del resto zero. Eppure anni fa c'era l'invasione di Kia, dappertutto vedevo Sportage, Rio,Venga,Carens,Picanto. Contenti loro...
 
Si, può andare avanti secondo quello che vuole, salvo poi ritrattare come ha fatto Volvo che disse che avrebbe prodotto solo veicoli elettrici...
Obiettivamente nell'intervista c'è scritto prezzi da 30000 € in su, fra poco saranno vendute la R5 e la e- C3 , c'è già la MG4 : quanti saranno quelli che spenderanno tutti quei soldi per questo obbrobrio? Oh, magari nel resto di Italia la Kia vende da matti, qui da noi non ne vedo , solo qualche rarissima Sportage nuovo modello, ma veramente poche. Del resto zero. Eppure anni fa c'era l'invasione di Kia, dappertutto vedevo Sportage, Rio,Venga,Carens,Picanto. Contenti loro...
Se prendi una strada non vuol dire che ti porta al successo. La globalizzazione in tutta la sua "intelligenza" ci ha messi tutti nello stesso pentolone. E di qui che poi è crollata su se stessa. Per darvi un esempio...nel est Europa la gran parte della gente non prenderebbe mai un'auto nuova senza "coda" ( tre volumi). E una questione di percezione di spazio. Le auto a due volumi non le compra nessuno. Sul elettrico non sono ne fan ne contro. Io ho bisogno di affidabilità per primo e che la mia vettura dal (mio) punto di vista del design è decente. Nel mio paesino sono state istallate nel 2021 due colonnine davanti alla stazione. Da allora sapere quante sono comparse in giro per le strade ? Nessuna. In tutta la mia zona , benzinai e supermercati inclusi, sono cinque i punti di ricarica. Non dico che per il fatto che non si può parcheggiare lo spazio libero di queste due colonnine si trasforma in una specie di punto di raduno dei albanesi del quartiere, una ventina in tutto, che con la birra in mano da venerdì sera, sabato sera a domenica sera sono sempre la raccontarsi i fatti della settimana. La gente viene caricare l'auto poi se ne va perché la sfida di lasciarla la è troppa. L'auto elettrica al momento e per diversi considerazioni non fa per me. Magari nel futuro ... credo che come col termico invece di intraprendere più strade tutti questi costruttori si sono buttati in una sola direzione, l'auto a batteria. La situazione è diventata gravissima in Germania che sta chiudendo una fabbrica la e una vicino a Brussels, tutte due solo per le auto elettriche. Le loro auto sono troppo care. Per fare i numeri non puoi arrivare a vetture di 50k euro e pretendere di fare grosse vendite. Poi se la Germania non vende tantissime aziende Italiane di componentistica soffriranno. Già la storia di Stellantis le ha dato un colpo pesante visto le chiusure a raffica e case integrazione a non finire. Brussels non ha la minima idea di come fare. Sembra che vivono in una sfera di cristallo da dove tutta la situazione si vede molto rosea. I cinesi sono alle porte e la storiella che fanno schifo come vetture non vale più ( vedi articolo del Al Volante con la Xpeng G6 con cinque stelle in NCAP e la Jeep Avenger con tre ). Poi se devo comprare un'auto usa e getta il primo criterio sarà il prezzo. La Kia non è su quel elenco...
 
Probabilmente è tutto l'insieme che non funziona. 40 anni fa quando presi la patente l'auto era letteralmente un mezzo di trasporto. Si guardava allo spazio, alla comodità, alla funzionalità. Piano piano è stata trasformata in un giocattolo per adulti, le auto moderne hanno un design penoso, teso solo a fare clamore. Cose inguardabili partorite da menti malate. Poi la storia che devono essere infarcite di elettronica che garantisce l'effetto uau per il primo mese, elettronica applicata a cose stupide ed inutili, abbiamo elettrificato tutto, dal portellone al tappo della benzina, dalle maniglie agli specchietti. Schermi su schermi, ieri leggevo di un'auto, non ricordo quale, che ha lo schermo principale da 40 " , manco la TV di casa... La Polestar 4 non ha neppure più il lunotto posteriore, solo telecamere. In tutto questo la complessità aumenta a dismisura e di pari passo i costi. Sono spariti i pulsanti fisici, tutto touch ( anche se pare che la commissione europea vuole vietarli perché troppo pericolosi, fonte di distrazione). Chi compra l'auto non guarda più all'essenziale, cioè che mi porti in giro in modo sicuro ed affidabile, no, vuole l'astronave di Goldrake per stupire gli amici, tanto le finanziarie 84 comode rate al 12% di interesse non le negano a nessuno e ci troviamo l'equivalente della Fiat Uno a 35.000€. E pure contenti
 
Roba elettronica con garanzia di tre anni. Non dimenticarti questo piccolo particolare.
 
Sinceramente da come si stanno mettendo le cose ad oggi con queste vetture preferivo mille volte le vetture di ieri , oggi hai in mano vetture troppe complicate con troppe gingilli che danno solamente noie e problemi poi le porti in officina e non sanno nemmeno loro cosa possa essere . Capisco che oramai questo è il futuro ma è un futuro che sinceramente mi spaventa !
Aspettiamoci dai cinesi di tutto costruiscono oramai vetture a prezzi veramente appetibili ma che a me fanno c......e so bene che una vettura serve solamente per spostarsi ma uno si immagina di acquistare una propria auto con un design alquanto carino .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso