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Kia E-Niro

Benvenuto! Io non ho ancora avuto la macchina ? (La e-niro). Dovrebbe arrivare questa o la prossima settimana. Ti condivido questo manuale video (qui) che ho trovato su internet (you tube) abbastanza ‘language independent’.
 
Benvenuto! Io non ho ancora avuto la macchina ? (La e-niro). Dovrebbe arrivare questa o la prossima settimana. Ti condivido questo manuale video (qui) che ho trovato su internet (you tube) abbastanza ‘language independent’.
Una nota sul regenerative braking system. La modalità AUTO non si va a sostituire ai livelli, ma si "sovrappone". Se fate come nel video e passate da un livello 3 direttamente in AUTO, praticamente la funzione è del tutto inutile perché il vostro settaggio "minimo" è già con la frenata massima. Se partite da un livello 2, AUTO lascia 2 finché non decide che è ora di passare a 3. Se avete 1 può scegliere tra 1, 2 e 3. Se avete tolto la frenata rigenerativa, allora AUTO si esprime al massimo, selezionando l'opzione che lui reputa migliore in quel momento.
Altra cosa,oltre a 0, 1, 2 e 3 c'è un altro livello di frenata rigenerativa, che è quello che si attiva quando tenete tirata la levetta sinistra e porta la macchina a fermarsi come se ci fosse l'autohold (quindi con freno elettronico inserito senza bisogno di frenare fisicamente,anche se siamo in salita). Quindi di fatto i livelli sono 4+1. Oltre credo non ci vada perché già a levetta tirata rigenera sui 70kW (c'è una schermata che mostra quel dato in tempo reale) e se ho capito come ragionano i coreani, di più non fanno entrare nelle batterie
 
Altra cosa,oltre a 0, 1, 2 e 3 c'è un altro livello di frenata rigenerativa, che è quello che si attiva quando tenete tirata la levetta sinistra e porta la macchina a fermarsi come se ci fosse l'autohold (quindi con freno elettronico inserito senza bisogno di frenare fisicamente,anche se siamo in salita).
Per questa cosa preciso che questo sistema attiva gli stop della frenata, ma li spegne quando il veicolo si ferma, anche se lo tiene frenato.
Mentre l'auto hold lascia gli stop accesi.
 
Quindi la funzione "auto" fa le veci dell' e-acceleratore della Nissan Leaf? Cioè se si lascia più o meno repentinamente l'acceleratore l'auto frena di conseguenza con minore o maggiore intensità?
 
Quindi la funzione "auto" fa le veci dell' e-acceleratore della Nissan Leaf? Cioè se si lascia più o meno repentinamente l'acceleratore l'auto frena di conseguenza con minore o maggiore intensità?
Yesss.
 
No, per quello ti basta tenere livello 3 e ti arrangi tu col pedale acceleratore, che è quello che faccio io. AUTO regola la frenata sulla base del veicolo che ha davanti
 
Lascio la frenata a meta' ,al massimo mi sembra come se la macchina fosse frenata, non riuscendo a capire il passaggio del logo da bianco a celeste non so davvero come comportarmi .Aspetto con ansia che arrivi questo dannato libretto in italiano per leggermelo tutto di un fiato.
 
In AUTO - Bianco = non vede auto davanti. Celeste = ha rilevato un veicolo e si regola su quello.
Normale è sempre celeste
 
In AUTO - Bianco = non vede auto davanti. Celeste = ha rilevato un veicolo e si regola su quello.
Normale è sempre celeste
Non riuscivo a capire perche girando per Roma e un continuo cambiare da blu a bianco e questo mi disorienta.
 
La frenata rigenerativa sulla e-Niro è proprio il suo punto di forza. È l'unica auto attualmente sul mercato, insieme alla Kona, che permette di settare la frenata per ogni situazione e stile di guida.
Io personalmente mi trovo benissimo con la funzione "auto". Poi in base al tipo di strada che percorro scelgo di base il livello e lascio a lei l'onere di adattarsi al traffico.
Personalmente in città oramai uso quasi solo la rigenerazione settata al max così da guidare usando solo l'acceleratore, anche se come dice Pisia l'auto tende ad essere sempre frenata e i consumi aumentano leggermente.
 
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